R3M

Una bambina di 9 anni suona i Nirvana, il video diventa virale (GUARDA IL VIDEO)

E’ stata di grande livello l’esibizione che ha portato una bambina di 9 anni a suonare In Bloom, brano dei Nirvana che ha fatto la storia e che, nonostante non sia di una grande complessità dal punto di vista artistico, può essere piuttosto insidioso per quei batteristi che vogliono cimentarsi con brani e realizzazioni musicali dei Nirvana. Invece, una semplice bambina di 9 anni si è distinta per la sua grandissima capacità di suonare lo strumento che ha reso celebre Dave Grohl, famosissimo batterista dei Nirvana che ha poi fatto la storia fondando ed essendo leader dei Foo Fighters. Vogliamo allora raccontarvi della storia di questa bambina, presentata in uno spettacolo televisivo britannico, che ha dimostrato di avere grandissima qualità e un radioso futuro musicale davanti a sé.

Il programma televisivo di Ellen Degeneres

Diversamente da quanto potrebbe accadere all’interno della cultura italiana, che spesso viene contestata per essere non in grado di lanciare talenti nel migliore dei modi, se non attraverso i talent, all’interno della cultura britannica è molto più semplice imporsi attraverso il proprio talento e le proprie realizzazioni musicali. Non è un caso, quindi, che dei programmi televisivi si fondino sulla possibilità di vedere esibire bambini o ragazzi che dimostrano di avere una grande predisposizione alla musica fin da giovani.

È il caso del programma di Ellen Degeneres, che, nonostante tenda a integrare all’interno della sua realizzazione televisiva praticamente qualsiasi tipo di ospite, preferisce di gran lunga basarsi sulla realizzazione di cover o brani particolari da parte di bambini, che dimostrano di avere un talento musicale particolare o semplicemente superiore a quello degli adulti. In una delle ultime puntate che sono state mandate in onda, è stata presentata una bambina di 9 anni, Nandi Bushell. La bambina di Ipswich, in Inghilterra, suona la batteria da quando aveva 4 anni e ha raccontato della sua vita e delle sue grandi passioni musicali: tra tutti, il Beatles sono sicuramente quegli artisti che più, anche se poi la bambina ha realizzato una cover di in Bloom dei Nirvana.

La cover di in Bloom dei Nirvana fatta da una bambina di 9 anni

Dopo essersi brevemente raccontata alla conduttrice, Nandi Bushell ha realizzato una splendida cover dei Nirvana suonando la batteria, quasi come se si trattasse di una nuova Dave Grohl. La bambina ha raccontato delle sue usanze domenicali, della sua grande passione musicale e di come ha iniziato a suonare la batteria: “Il sabato e la domenica io e la mia famiglia facciamo i pancake e io ascolto i Beatles. Un giorno ho visto la batteria di Ringo Starr e da lì ho voluto imparare a suonarla”.

A seguito dell’intervista, è stata la volta della cover. La bambina non soltanto si è limitata a suonare lo strumento nel migliore dei modi, ma ha mostrato anche tanta personalità, come si può osservare all’interno del video in allegato, terminando la sua esibizione con una solo non previsto all’interno del brano e lanciando le bacchette dal palco. La reazione del pubblico non poteva che essere il conseguenziale delirio, di fronte ad un qualcosa di sicuramente impressionante.

Articoli correlati

Condividi