R3M

Corey Taylor ha rivelato qual è il suo album preferito del decennio

Riuscire a votare quale sia l’album migliore del decennio non è assolutamente semplice, dal momento che sono tanti i prodotti che sono stati sfornati e soprattutto tanta è stata la qualità offerta dalle formazioni o dagli artisti, in grado di fare dell’ultimi decennio un’occasione importante. Tra band che si sono riunite e hanno sfornato veri e propri capolavori e altre che hanno continuato con le loro splendide carriere, se scegliere quale sia l’album migliore del decennio, Corey Taylor degli Slipknot ha sicuramente le idee chiare. Ecco quali sono state le dichiarazioni del leader degli Slipknot in merito.

Qual è l’album preferito del decennio di Corey Taylor degli Slipknot?

Nel parlare di quale sia stato l’album migliore del decennio, Corey Taylor non ha utilizzato mezze misure. Il leader degli Slipnkot ha descritto nel dettaglio tutte quelle che sono le caratteristiche positive di un disco che l’ha soddisfatto e che può, per questo motivo, ritenere come il suo preferito del decennio. Innanzitutto, prima di parlarvi di quale sia l’album preferito del decennio di Corey Taylor degli Slipknot, vi citiamo lo stesso: si tratta di “Pressure And Time” dei RIVAL SONS, pubblicato nel 2011.

Queste le dichiarazioni di Corey Taylor: “Quell’album contiene tutto ciò che fanno alla grande. Si dilettano in così tanti stili diversi e lo fanno funzionare così bene, e sono una band così organica. Probabilmente sono la mia band preferita del negli ultimi 10 anni … o negli ultimi 15, davvero.” Ovviamente, il leader degli Slipknot ha anche spiegato il motivo della sua scelta: “Ognuno offre alle persone oggetti di scena in queste band davvero derivate – e non menzionerò alcun nome, ma sai esattamente di chi sto parlando – ma RIVAL SONS , la loro creatività, il loro songwriting, la loro musicalità, il loro stile , il loro talento è fuori classifica. E quell’album, in particolare per me, è così dannatamente buono.”

Il cantante non si è limitato soltanto a votare quale sia il suo album preferito del decennio, ma ha scelto anche la canzone migliore che sia stata realizzata negli ultimi anni, la sua scelta è ricaduta su Elektra dei Refused, tratta da Freedom, album pubblicato nel 2015: “Come qualcuno che ha aspettato a lungo il loro ritorno, quella canzone ha dato il tono. Quell’album ha delle melodie sorprendenti.”

Quali sono stati gli album metal migliori del decennio?

Già da prima che finisse l’anno, in tantissimi quotidiani si sono espressi nel cercare di capire quali fossero i migliori album del decennio. Per questo motivo, in molte occasioni è stato chiesto direttamente ai lettori di votare tra i migliori che siano stati sfornati negli ultimi dieci anni.

Alcuni tra i migliori album metal dell’ultimo decennio sono stati Rammstein (dei Rammstein), Hardwired… to Self-Destruct (Metallica),

 

Articoli correlati

Condividi