R3M

Freddie Mercury, quella volta che il leader dei Queen ebbe una relazione con un’attrice di Star Wars

Freddie Mercury era una persona molto particolare con un carattere davvero speciale, non c’è dubbio nell’affermare ciò. Come saprete, il suo rapporto con l’altro sesso fu piuttosto singolare e il film biografico Bohemian Rhapsody lo spiega piuttosto bene. Mentre era ancora con Mary Austin, la sua storica fidanzata e poi cara amica dopo aver confessato a lei stessa la sua bisessualità, pare che Freddie ebbe una relazione con un’altra donna. Non si tratta però di una donna qualsiasi, ma una delle più famose della saga di Star Wars. Si sta parlando di una principessa. Non avete capito chi è?

LA PRESUNTA RELAZIONE CON UNA DONNA NEL 1973

Secondo una biografia non autorizzata, Freddie era solito dormire sia con uomini sia con donne quando faceva i suoi celebri festini. Sebbene Freddie avesse abbracciato la sua sessualità in età avanzata e non certo durante l’adolescenza, era più giusto dire che fosse bisessuale che solamente omosessuale. Quando Mary Austin sentì che la loro relazione stava finendo, pensò che Freddie l’avrebbe lasciata per un’altra donna. Fu una vera sorpresa che Mary scoprì che Freddie aveva avuto una breve presunta relazione nel 1973 con un’attrice. E non è un caso che durante il tour del disco The Works, spesso Freddie cantava insieme ad un tizio vestito da Darth Vader.

LA DISCUSSA BIOGRAFIA

È bene partire da una biografia precisa. Si tratta della biografia di Carrie Fisher e Debbie Reynolds intitolata Princess Leia e Unsinkable Tammy in Hell. Realizzata dagli storici e critici cinematografici Danforth Prince e Darwin Porter, alcuni dettagli presenti sembrano essere veramente sconvolgenti. Nel libro, vengono raccontati gli incontri fugaci che Carrie ebbe nel 1973 con due delle più grandi rock star del mondo, Freddie Mercury e anche David Bowie. Le affermazioni si basano su resoconti di amici vari, tra cui l’attrice Joan Hackett, amica intima di Bowie. All’epoca Carrie era a Londra e studiava alla Royal Central School of Speech and Drama.

LA PICCOLA AVVENTURA CON FREDDIE MERCURY

La giovane aveva partecipato ad una festa a Londra organizzata da Mick Jagger, dove ha incontrato Bowie e Freddie. Carrie avrebbe dovuto avere circa 17 anni all’epoca, ma era solita girare la Gran Bretagna e gli Stati Uniti in virtù delle sue qualità attorniati e teatrali. Era quindi spesso in viaggio ed era abituata a stare con gli amici di sua madre e con altre personalità del mondo della musica e dello spettacolo. Secondo la biografia, Carrie Fisher sapeva che Freddie aveva una relazione con Mary e non voleva intromettersi. A quanto pare però, ci fu una piccola avventura tra i due, nonostante Carrie fosse un po’ più giovane di Freddie. In breve, Freddie andò a letto con la Principessa Leia.

“UN TIPO COME ME HA BISOGNO DI QUALCOSA IN PIÙ”

Freddie stette con Mary Austin dal 1970 e si sarebbero poi ufficialmente sciolti nel 1976. Darwin Porter ha detto che Carrie Fisher era “molto onesta nelle sue memorie… (ma) lasciò fuori i dettagli della sua permanenza a Londra...”. Questo sembra essere un altro elemento che indica la relazione con Freddie. Il libro descrive come Freddie avesse convinto Carrie ad andare avanti con la loro breve avventura, nonostante le sue proteste per il suo rapporto con Mary. Secondo il libro, Carrie si è segnata la risposta di Freddie che le disse: “Un tipo come me ha bisogno di qualcosa in più”.

Articoli correlati

Condividi