R3M

Slipknot: è stata finalmente rivelata l’identità di Tortilla Man

Indagare su quale fosse l’identità di Tortilla Man è stato, per qualche mese, un motivo di ricerca, indagine e – in qualche modo – anche divertimento da parte dei fan degli Slipknot, che si sono ritrovati di fronte ad una novità subito accettata e oggetto di grande passione. Se sono state tante le smentite in merito a quale fosse la reale identità di Tortilla Man, adesso tutti i nodi vengono al pettine ed è arrivata finalmente la conferma di ciò che in molti pensavano: Tortilla Man è Michael Pfaff, e le foto realizzate all’interno delle Grotte di Postumia (Slovenia) sembrano ufficializzarlo. Ma procediamo con ordine nello spiegarvi come è stata finalmente rivelata l’identità di Tortilla Man.

Le dichiarazioni di Corey Taylor e l’ipotesi su chi sia Michael Pfaff

In merito alle indiscrezioni che erano già state viste in passato, Corey Taylor era già intervenuto chiarendo la sua posizione e spiegando che, in ogni caso, non si sarebbe sbilanciato alimentando quel pathos e quel divertimento che c’è dietro al mistero riguardante l’identità di Tortilla Man: “Anche se qualcuno capisce bene, non lo confermeremo. È una di quelle cose. Per noi, si tratta più di far uscire la band. Perché, ad essere sinceri, l’unica cosa che tipo di ci ha ricordato che la band è più importante è che anche dopo l’uscita dell’album, le persone erano ancora nella band, indipendentemente da chi fosse”.

Jim Root, in merito, aveva aggiunto: “È un personaggio, amico. Non lo conoscevo molto bene prima che iniziasse a suonare con noi. Ma è un inferno di musicista, amico. Il ragazzo è un pianista di classe mondiale ; è un grande percussionista; ha studiato musica. Non è solo un musicista di garage che si avvicina e impara da solo. Ovviamente aveva un’abilità naturale, ma l’ha portata ad un altro livello e in realtà si è laureato in musica. Quindi il ragazzo è al livello successivo. “

Chi è Michael Pfaff, la vera identità di Tortilla Man

Insomma, quel divertimento e quella ricerca che sono state sottolineate da Corey Taylor hanno portato finalmente a delle soluzioni. I fan ne erano già abbastanza sicuri ma, dopo alcuni eventi piuttosto recenti, hanno ottenuto le loro risposte: Tortilla Man è Michael Pfaff, chitarrista che già in passato aveva collaborato con Shawn Crahan e che, dunque, conosce perfettamente le dinamiche della formazione.

Se di recente le due parti in questione erano già state avvistate insieme, destando l’indiscrezione e generando le ipotesi dei fan, adesso ulteriori elementi sembrerebbero confermare la questione, in via del tutto ufficiale. Pfaff è stato visto insieme alla band nel complesso roccioso delle Grotte di Postumia, in Slovenia, e l’account ufficiale delle Grotte ha condiviso alcune foto che ritraggono gli Slipknot e Michael Pfaff che condividono una giornata dedita all’arte e al divertimento.

Certo, potrebbe essere semplicemente un modo per condividere una semplice giornata, ma sono ormai tanti i momenti in cui band e Pfaff vengono ritratti insieme. Quindi, senza ulteriori indugi si può dire – senza alcun problema – che la vera identità di Tortilla Man è stata finalmente rivelata, e la si ritrova nella figura di Michael Pfaff.

Articoli correlati

Condividi