R3M

Metallica: un fan speciale presente nel pubblico durante il loro concerto (FOTO)

In tantissime occasioni vi abbiamo parlato di quanto alcune rockstar riescano ad essere molto legate ad altre, per profondi legami di amicizia o semplicemente per il valore di alcune band, che hanno ispirato o comunque guidato artisti. Nel caso di Dave Grohl, che rappresenta sicuramente uno dei più sinceri e genuini personaggi che siano presenti nella scena del rock contemporaneo, gli attestati di stima non sono mancati in nessun ambito: l’ex batterista dei Nirvana e leader dei Foo Fighters apprezza la musica contemporanea, Billie Eilish e la trap, ma ama i più grandi pilastri della musica del secolo scorso, come i Metallica. Ed è per questo motivo che, in occasione di un concerto della formazione thrash metal statunitense, il cantante e polistrumentista ha deciso di essere parte del pubblico, non ottenendo nessun trattamento VIP ma volendo essere insieme a tutti gli altri nel pubblico.

La passione di Dave Grohl per i Metallica e le sue dichiarazioni

Prima di addentrarci nel dettaglio di Dave Grohl che ha deciso di assistere ad un concerto dei Metallica tra il pubblico, e non ricevendo alcun trattamento specifico come VIP, vale la pena citare le dichiarazioni che dimostrano quanto amore ci sia – da parte del cantante, batterista e polistrumentista statunitense – per la formazione thrash metal che ha contribuito, attraverso la sua grandissima qualità, a cambiare la storia della musica. Non si tratta semplicemente di rispetto per un proprio “collega artistico”, ma di vera e propria ammirazione che ha causato – in qualche modo – l’ispirazione che ha reso i Foo Fighters grandi.

Queste sono state le dichiarazioni in merito: Ho comprato il primo album dei Metallica su cassetta da un catalogo per corrispondenza. Non ne avevo mai sentito parlare … e la descrizione diceva “thrash metal”. Sembrava spaventoso e bello. Quindi ho inviato loro i miei $ 6 o $ 7 e un paio di settimane dopo, ho ricevuto questo nastro per posta. È stato Kill ‘Em All, e mi ha fatto esplodere la testa.”

Dave Grohl presente al concerto dei Metallica in mezzo al pubblico

Veniamo, adesso, al punto del nostro articolo: la grande passione di Dave Grohl l’ha portato a volersi trovare in mezzo al pubblico per assistere a un concerto dei Metallica. E fin qui non c’è niente di particolare, se pensiamo che ciò accade molto spesso nel mondo della musica e dei concerti dal vivo. Pur avendo la possibilità di ottenere un trattamento speciale in quanto VIP, o semplicemente pagando un biglietto particolare che gli permettesse di ricevere tutti i vantaggi possibili, Dave Grohl ha scelto di pagare un normale biglietto e stare in mezzo ai fan.

Per tutta l’attesa del concerto ha stretto amicizia con molti fan, parlato con loro e discusso in modo amichevole. Ma, soprattutto, ha avuto modo di fare un incontro straordinario con Ray Burton, il padre del tragicamente scomparso Cliff Burton, primo bassista dei Metallica, come dichiarano alcune fonti locali.

Articoli correlati

Condividi