26 settembre 2021 08:04 domenica

5 rapper che amano il rock e il metal

Per le giovani generazioni, i generi stanno diventando una reliquia del passato. Il rap e le pop star di oggi sono influenzati da una selezione di musica molto più ampia rispetto ai loro predecessori. Vediamo allora i 5 rapper che amano il rock e il metal. Basterebbe prendere in analisi il caso del rapper Lil Uzi Vert. Lil Uzi Vert ha dichiarato che le sue influenze sono molto variegate, ma quella più grande è il suo amore per Marilyn Manson. Anche Manson ha detto di essere contento di essere stato una vera ispirazione per lui. Per Lil Uzi Vert, Manson è una delle persone più intelligenti sulla terra perché sembra una persona malvagia quando è in realtà troppo intelligente per gli altri.

MACHINE GUN KELLY

Forse lo conoscerete per aver interpretato Tommy Lee, il batterista dei Motley Crue, nel film biografico sulla band hair-metal The Dirt. E non potevano scegliere attore migliore, nonostante lui sia un rapper. Ma non si tratta di un rapper qualsiasi dal momento che il Nostro ha sempre detto di amare alla follia il rock. Machine Gun Kelly ha ammesso di essere stato influenzato tantissimo dai Guns N’ Roses e dai Blink182, soprattutto quando era più giovane. E lo si sente anche molto, dal momento che l’elettronica nei suoi pezzi non emerge così tanto rispetto ad altri rapper, ma si sentono chitarre, bassi e batterie.

POST MALONE

Ovviamente questo nome non poteva non essere presente in questa lista. Non parleremo neanche più della sua collaborazione con Travis Scott e, soprattutto, con Ozzy Osbourne. Nell’ultimo disco di Post Malone Hollywood’s Bleeding, il trapper americano (molto diverso dalla trap italiana), si è avvalso della voce di Ozzy Osbourne nel pezzo Take What You Want. Il risultato è molto interessante e vale il tempo dell’ascolto. In più Post Malone è un buon chitarrista e si possono vedere molti video sul web che testimoniano il suo amore per le chitarre. Il rock ce l’ha nel sangue. 

SALMO

Anche il Belpaese ha dei rapper molto influenzati dal rock. Uno tra questi è Salmo ed è chiaro che gli piaccia moltissimo il rock e soprattutto il metal. Il Nostro è anche un buon batterista e nel pezzo 90 min è palese che il rock ci sia. Oltre alla vena politica del pezzo, molte sue canzoni sono vicinissime al rock e al metal, posizionandosi nel genere hardcore. Basti pensare al pezzo 1984, molto cadenzato e chiaramente con influenze metal. In più, il Nostro è stato anche a Londra per suonare in una band hardcore quando era giovane, rientrando a casa perché deluso dall’ambiente.

TECH N9NE

Il mago lirico Tech N9ne ha creato nel corso degli anni alcune incredibili collaborazioni con musicisti rock e metal. Tech ha registrato “Wither” con Corey Taylor, “Straight Out the Gate” con Serj Tankian e realizzato un intero EP con il leggendario produttore Ross Robinson. Tech parla spesso del suo essere un vero fan degli Slipknot. Ha elencato come influenze i DoorsJim Morrison, Led Zeppelin ed Elton John, gli AC/DC e pure i Metallica. Questi erano i 5 rapper che amano il rock e il metal, ne conoscete altri?

Share