R3M

Noel e Liam Gallagher aprono un bar a tema Oasis

Sicuramente ispirato agli Oasis, i fratelli Gallagher apriranno un nuovo bar. Sicuramente avrà anche musica dal vivo e spettacoli sportivi su grandi televisori. In realtà i fratelli Gallagher di Bolton stanno aprendo un bar esclusivo con un tocco indie, ispirato ai loro omonimi ed eroi musicali Oasis. Ecco che i due fratelli (che sono talmente pazzi da voler cambiare nome in Liam e Noel) hanno deciso di fare le cose per bene. Il luogo del locale è St Andrews Court, Mawdsley Street, e prende il nome dall’album di debutto della band Definitely Maybe. In più, ci saranno accenni più o meno sottili alle leggende di Britpop disseminate in tutto il locale. Ecco che Noel e Liam Gallagher aprono un bar a tema Oasis (circa).

I DETTAGLI DEL BAR

Mark e Paul Gallagher, 36 e 40 anni, di Breightmet, sono fan degli Oasis da una vita e hanno deciso di rendere omaggio ai loro colleghi Gallagher. Mark ha detto: “Abbiamo discusso del nome per alcune settimane, ma ho avuto l’idea di un bar in Portogallo chiamato Definitely Maybe e abbiamo sempre giocato con l’idea di aprirne uno qui chiamato così. C’erano molti altri nomi, ma quello era quello che sembrava giusto. Abbiamo capito che le persone ci assoceranno all’album e agli Oasis, ma speriamo in tempo che le persone a Bolton associno il nome al bar anziché all’album.

IL BAR DEI FRATELLI GALLAGHER

Il locale, situato in una parte spesso trascurata del centro di Bolton, ha preso vita come Bergerac e negli anni ha assunto diversi nomi, tra cui Carbon e Lincoln’s American Bar and Grill. Ecco che i due hanno definitivamente deciso di dedicare un nome alla loro passione vera e propria, la musica e in particolare il britpop inglese. Chissà se i due fratelli andranno mai in quel bar, sicuramente non saranno insieme quando si recheranno al bar. Ovviamente separati, non sia mai che si trovino ad accapigliarsi per futili motivi.

STILE HARD ROCK CAFÈ

L’operazione dei fratelli Gallagher è molto simile al franchise Hard Rock Cafè. L’Hard Rock Cafe gestisce e gestisce in franchising ristoranti che servono cibi e bevande in stile americano di alta qualità a prezzi moderati. L’Hard Rock Cafè faceva parte della prima ondata di famosi ristoranti a tema, concentrandosi sul fascino mondiale del rock ‘n roll e delle sue celebrità. L’atmosfera molto carica e informale è arricchita da esibizioni di memorabilia rock e da una reputazione per attrarre musicisti e altre celebrità. Non sappiamo se il nuovo bar a tema Oasis sarà lo stesso, ma è logico pensare di sì. Se Noel e Liam Gallagher aprono un bar a tema Oasis, cosa aspettarsi?

IL BAR A STILE STONE ROSES

Esiste anche un bar a stile Stone Roses. Si tratta di un bar davvero caratteristico a York, nel Regno Unito, completamente incentrato sulla band capitanata da Mani, Reni e dal cantante Ian Brown. Vi invitiamo a recarvi in questo splendido pub, molto caratteristico, e potrebbe essere un modo molto bello per conoscere la band. Pensate di bervi una birra e ascoltare in sottofondo I am the Resurrection? Che emozione splendida.

Articoli correlati

Condividi