R3M

Queen, Bohemian Rhapsody: la cover di tre bambini che ha commosso il pubblico (VIDEO)

Inutile mentirsi, di esibizioni e reinterpretazioni di Bohemian Rhapsody ne esistono tantissime e tutte hanno valore per un determinato motivo. In tante occasioni abbiamo parlato di cover particolari, realizzate in modo particolare o semplicemente cariche di una grandissima emozione che non potevamo non sottolineare; cercando di dare continuità a tutto ciò, vogliamo parlarvi della cover realizzata da tre bambini che, sul palco di The Voice Kids, hanno realizzato una cover stupenda di Bohemian Rhapsody, commuovendo il pubblico e i giudizi presenti. In un momento che sarebbe dovuto essere di sfida dai tre, i bambini hanno dato vita ad un momento stupendo, di cui vogliamo parlarvi all’interno di quest’articolo.

Il format tedesco di The Voice Kids e l’esibizione di Sofie, Matteo e Julia

L’esibizione commovente di cui vi parliamo c’è stata nell’ambito di The Voice Kids, format tedesco che permette, ai bambini che vanno dagli 8 ai 14 anni, di gareggiare secondo la stessa formula prevista da tutti i format di The Voice diffusi nel mondo: alla ricerca di un talento vocale cristallino, i giudici danno prima vita ad audizioni in cui hanno modo di ascoltare (ma non vedere) i talenti che si presentano sul palco; se scelti, diventano allenatori di questi stessi, cercando di portarli alla vittoria finale.

Il format televisivo The Voice Kids ha avuto un grandissimo successo, come sottolinea lo stesso programma: “The Voice Kids è il talent show di maggior successo della Germania da 8 a 14 anni. In The Voice Kids, la voce dei talenti conta e gli allenatori Lena Meyer-Landrut, la nuova arrivata Sasha e Mark Forster si voltano solo se a loro piace la voce dei talenti e vogliono avere questi talenti nella loro squadra.”

La bellissima cover di Bohemian Rhapsody e l’emozione del pubblico

Uno dei momenti finali di The Voice Kids è quello delle Battles, in cui – a gruppi di tre – i bambini si sfidano tra di loro cantando la stessa canzone, così da riconoscere quale sia la performance più meritevole. Nonostante il clima di competizione che ci sarebbe potuto essere, Sofie, Julie e Matteo hanno dato vita ad un’esibizione fantastica, sulle note di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Come abbiamo già precedentemente sottolineato, di cover del celebre brano dei Queen ne esistono tantissime e si tratta di un qualcosa di tutt’altro che originale: eppure, le tre preziose voci (Sofie è sembrata leggermente migliore degli altri) hanno regalato uno spettacolo incredibile, grazie alla serenità portata sul palco – a dimostrazione della mancata importanza della competizione di fronte ad un momento simile – e alla grandissima qualità dei tre, che hanno dimostrato di essere già in grado di fronteggiare pezzi simili. L’esibizione ha convinto i giudici, che hanno ballato e si sono emozionati insieme al pubblico: insomma, un vero e proprio successo, che potete osservare nel video in allegato.

Articoli correlati

Condividi