28 July, 2021, 08:25

30 Seconds to Mars, Jared Leto: “Questo è il giorno in cui sono quasi morto”

E’ notizia veramente recente quella che vede coinvolto l’attore e cantante dei 30 Seconds to Mars, Jared Leto. L’uomo si trovava su una montagna in Nevada, quando è rimasto vittima di un incidente che gli sarebbe potuto costare la vita. A parlare della notizia lui stesso, attraverso un post su Twitter. Scopriamo in questo articolo ulteriori dettagli a riguardo.

30 SECONDS TO MARS, STORIA E FORMAZIONE DELLA BAND DI JARED LETO

I 30 Seconds to Mars sono una band alternative rock formatasi a Los Angeles nel 1998. Il progetto nasce dall’idea dei fratelli LetoShannon alla batteria e alle percussioni e Jared alla voce, chitarra ritmica, basso e tastiera. Dal 2000 accolgono in formazione nuovi membri che – tra addii e defezioni – trasformeranno i Thirty Seconds to Mars in un gruppo a tutti gli effetti.

Il nome del gruppo, sarà spiegato dai fratelli Jared e Shannon Leto in un’intervista per Virgin Records. “Abbiamo trovato su Internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti una tecnologia sempre più avanzata. – ha spiegato il duo – Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l’abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da Marte”.

JARED LETO, TRA CARRIERA MUSICALE E RUOLI CINEMATOGRAFICI

Jared Leto – cantante e frontman della band statunitense 30 Seconds to Mars – è generalmente noto nel mondo dello spettacolo anche per i suoi tanti ruoli in film e pellicole di successo. Il poliedrico artista ha preso parte a veri e propri record da botteghino. Tra gli altri Fight Club di David Fincher – accanto a Brad Pitt e Edward Norton. Ragazze Interrotte, Requiem for a Dream, Alexander, Mr. Nobody, Dallas Buyers Club e Suicide Squad. 

Jared Leto – oltre che famoso appunto per una carriera variegata e poliedrica – è attivamente coinvolto sul piano della filantropia e della lotta per i diritti degli animali e degli esseri umani. Ha partecipato a molte iniziative per bloccare la violenza e la crudeltà sugli animali da allevamento. Ha raccolto fondi per aiutare la popolazione in numerose occasioni di crisi, come il terremoto di Haiti del 2010. Ed ha attivamente sostenuto Barack Obama durante le elezioni presidenziali statunitensi del 2008.

JARED LETO, LA CONFERMA DELL’INCIDENTE IN NEVADA VIA TWITTER

“Non per fare il drammatico, ma questo è il giorno in cui sono quasi morto”. Esordisce così il noto cantante e attore Jared Leto, frontman della band 30 Seconds to Mars. L’uomo – che si trovava su una montagna in Nevada – è rimasto vittima di un incidente potenzialmente letale. E’ lui stesso a comunicarlo ai fan attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter.

“Stavo facendo un’arrampicata a Red Rock – continua a scrivere Leto sotto uno scatto che lo ritrae – quando ho alzato lo sguardo e ho visto che la corda veniva tagliata dalla roccia, mentre penzolavo a 180 metri dal suolo. Ho guardato in basso”. Una grande paura dunque per il frontman della band statunitense. “E’ stato un momento strano – poca paura, più forza e un pò di malinconia. L’adrenalina è arrivata dopo, quando sono tornato sul muro. Ma ce l’abbiamo fatta e siamo sopravvissuti per vedere un altro giorno – si legge sempre su TwitterAlla fine è stato anche abbastanza divertente” sdrammatizza Jared Leto.

Share