1 August, 2021, 06:57

Queen, Brian May pubblica un post per supportare i fan dal Coronavirus

Il Coronavirus è stato recentemente dichiarato pandemia mondiale e – con i contagi che aumentano sensibilmente in ogni parte del pianeta – rockstar ed esponenti del mondo dello spettacolo cercano in ogni modo di restare vicini ai propri fan. Chi sensibilizzando le persone a rimanere in casa per ridurre il numero dei contagi, chi – come il chitarrista dei Queen, Brian May – mandando messaggi positivi e incoraggianti. Scopriamo in questo articolo l’ultima trovata dell’ex compagno di band di Freddie Mercury per diffondere un pò di gioia, in un momento così difficile per il mondo intero.

QUEEN + ADAM LAMBERT, PROSSIME DATE DEL RHAPSODY TOUR

I Queen + Adam Lambert – capeggiati dal giovane talento di American Idol – hanno appena concluso le date in programma del loro Rhapsody Tour, per questa prima parte del 2020. Solo poche settimane fa Brian May – molto attivo sui social – dava il suo emozionante saluto ai fan Australiani, dopo che la band si era esibita anche in occasione del Fire Fight Australia. Concerto benefico – sul modello del Live Aid 1985 – per aiutare il paese flagellato da devastanti incendi.

Ora, dopo mesi di live show ed esibizioni dal vivo, i Queen + Adam Lambert si prenderanno una meritata pausa, in previsione dei futuri impegni europei. Salvo ritardi dovuti al Coronavirus, Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert dovrebbero riprendere con i concerti nella primavera/estate 2020. Date queste, che li porteranno nel Regno Unito e anche in Italia. Il prossimo 24 Maggio 2020, la band britannica dovrebbe salire sul palco della Unipol Arena di Casalecchio del Reno.

QUEEN, IL COMMOVENTE MESSAGGIO DI BRIAN MAY SUL CORONAVIRUS

In attesa di sapere se e come cambieranno le programmazioni musicali dei prossimi mesi, Brian May ha deciso di far sentire la propria vicinanza a tutti i suoi fan sparsi nel mondo. L’iconico chitarrista di Freddie Mercury ha condiviso, attraverso il proprio profilo Instagram, Always Look on the Bright Side of Life dei Monty Python. “Beh, guardiamola in questo modosiamo tutti sulla stessa barca – ha scritto May in calce alla clip – […] Si, questa è un’immagine della terra avvolta dal Coronavirus Covid-19. Ma tutte le cose passano”.

Brian May sta condividendo molti brani e video sul proprio profilo social, corredati dall’immagine, appunto, del pianeta che ha preso le sembianze del virus. Dopo la canzone dei Monty Python, è stata la volta dell’emblematico All Things Must Pass dell’ex Beatles, George Harrison. Un messaggio di speranza per un futuro migliore.

BRIAN MAY, L’ULTIMO MESSAGGIO SUL CORONAVIRUS ATTRAVERSO IL PROFILO INSTAGRAM

Brian May continua a diffondere i propri messaggi di positività ed ottimismo per tutte le persone affette dal terribile dramma del Coronavirus. Una pandemia che tocca in primo piano ciascuno di noi, in ogni parte del pianeta. Solo poche ore fa, il chitarrista dei Queen + Adam Lambert ha postato la foto della terra, con in calce una propria riflessione.

“Sognando quel bellissimo giorno in cui potremo respirare di nuovo su questo bellissimo pianeta Blu, del quale abbiamo così vergognosamente abusato – si legge sotto la foto di Brian MayMagari avremo un’altra occasione” conclude l’ex compagno di band di Freddie Mercury.

Share