24 June, 2021, 08:19

Foo Fighters, Dave Grohl svela la sua band preferita della nuova generazione

Ormai si sa, Dave Grohl ama dire la sua. Tra opinioni contestate e rivelazioni inedite, l’ex batterista dei Nirvana sembra avere un’idea chiara su moltissime cose. Hanno già fatto storia le sue dichiarazioni sul fenomeno pop, Billie Eilish. E anche i suoi racconti rari e interessanti sul periodo assieme a Kurt Cobain. Ma oltre a questo, l’attuale frontman dei Foo Fighters, ha svelato anche la sua band preferita della nuova generazione. Scopriamone di più in questo articolo.

DAVE GROHL, NUOVO ALBUM IN ARRIVO CON I FOO FIGHTERS?

Dopo essere passato alla storia come batterista dei Nirvana – accanto a Kurt Cobain e Krist NovoselicDave Grohl ha dato avvio ad un progetto prolifico e di successo. Assieme ai Foo Fighters, Grohl sta per festeggiare il venticinquesimo anniversario di onorata carriera. E i fan sono in fermento per le sorprese che il cantante potrebbe avere in serbo per loro.

Una delle tante è l’annuncio della prossima pubblicazione del decimo album in studio – ideale continuazione di Concrete and Gold, rilasciato nel 2017. Dave Grohl e soci hanno detto molte cose a proposito di questo progetto, ma il punto focale sembra essere la sua originalità rispetto a qualsiasi cosa mai prodotta dai Foo Fighters.

DAVE GROHL, I DETTAGLI SUL DECIMO ALBUM IN STUDIO DEI FOO FIGHTERS

Durante il podcast di Bill Simmons, Dave Grohl ha svelato ulteriori dettagli sul decimo album in studio dei Foo Fighters. Un nuovo lavoro che celebrerebbe così il venticinquesimo anniversario della band. “Abbiamo appena finito di fare il disco – ha esordito l’ex batterista dei Nirvanaalcune di queste canzoni le abbiamo scritte in 45 minuti, altre…beh, c’è un riff a cui lavoro da 25 anni. La prima volta […] ero nella mia cantina, a Seattle”.

Sebbene non sia stata ancora diffusa una data d’uscita, si sa che Dave Grohl sta anche lavorando ad un progetto parallelo. Un documentario incentrato sull’esperienza di partire in tour su un van. “Ho intervistato tutti, i Beatles […] i Guns N’ Roses, i Metallica, gli U2″. Una pellicola che si va a sommare agli altri documentari già prodotti dal frontman dei Foo Fighters. “Il film non è una collezione di aneddoti incredibili, parla più di cosa ti porti a fare una cosa del genere. Perché qualcuno dovrebbe lasciare il lavoro, lasciarsi tutto alle spalle per inseguire un sogno senza nessuna garanzia di farcela?”.

DAVE GROHL SVELA LA SUA BAND PREFERITA

In un’intervista riportata da Alternative Nation invece, Dave Grohl si è sbilanciato nello svelare il nome della sua band preferita. Una formazione che difficilmente qualcuno indovinerebbe. Siamo fuori dall’ambito di rockband leggendarie come Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles o gli stessi Nirvana. Ma Dave Grohl non ha molti dubbi nel rispondere alla domanda.

“New Years Day, amico. La miglior band di sempre. New Years Day” conferma deciso il cantante dei Foo Fighters. La band in questione si è formata in California nel 2005 ed è capeggiata dal frontman Ash Costello. Con alle spalle già tre album in studio e cinque EPs, i New Years Day hanno dato alle stampe l’ultima fatica discografica nel Gennaio del 2018 – con il titolo Diary of a Creep.

Share