R3M

Brian May suona We Are The Champions in streaming con una ragazza italiana (VIDEO)

Nel corso delle sue settimane di isolamento dovute all’emergenza Coronavirus, il chitarrista dei Queen Brian May si sta cimentando in una serie di video tutorial su alcuni dei brani di maggiore successo della sua band. Al contempo, si sta esibendo in numerosi mini-concerti a completa disposizione dei suoi numerosi follower a livello mondiale, come ha fatto ad esempio con Love Of My Life. In questo caso, il professore improvvisato (ma non troppo) ha pubblicato una guida molto apprezzata da parte del pubblico e una ragazza italiana ha subito raccolto la sfida.

Brian May e la ragazza italiana che suona a distanza con lui

Ci sono alcune lezioni online più attese di altre. Una di queste ha visto come protagonista Brian May mentre insegnava i suoi seguaci a suonare un pezzo straordinario dei suoi Queen, ossia We Are The Champions. Lo ha già fatto nei giorni scorsi con altri brani del calibro di Tie Your Mother DownHammer to FallBohemian Rhapsody e quasi sicuramente ripeterà le gesta nel futuro prossimo. D’altronde, il lockdown sembra destinato ad andare avanti anche in Gran Bretagna e in qualche modo bisogna intrattenere milioni di fan. Tra questi, si è aggiunta anche una ragazza italianaFederica Cardamone.

L’invito di Brian May a suonare We Are The Champions

Sono state davvero numerose le risposte dei fan agli inviti di Brian May a suonare i pezzi iconici della sua carriera. Il chitarrista ha ripetuto l’esortazione anche in questo caso, ribadendo il suo hashtag virale #jamwithbri!!!“Mi sembra che dovremo dedicare questo brano a tutti i soldati che combattono in prima linea contro il ribelle Coronavirus”, così sentenzia Brian parlando di We Are The Champions“Proprio come i nostri genitori, nonni e bisnonni che hanno combattuto per noi in due guerre mondiali, loro sono i nostri nuovi CAMPIONI. Medici, infermieri, addetti alle pulizie, facchini, autisti e tutti coloro che rischiano la loro vita ogni giorno per salvare quella dei nostri parenti. TUTTI CAMPIONI!!!”.

La risposta immediata di Federica

Come già detto nelle righe precedenti, la risposta italiana non si è fatta attendere. Ci ha pensato la giovane cantante nostrana Federica Cardamone, che ha risposto all’incantevole versione suonata da Brian May dal divano di casa sua. La ragazza ha ringraziato lo straordinario musicista e non ha nascosto una certa felicità nel cimentarsi in una performance così importante. “Grazie Brian per farci sentire tutti più vicini in questi tempi così complicati”, ha aggiunto Federica. Il duello virtuale pubblicato dal profilo Instagram della giovane è diventato rapidamente virale e dimostra anche quanto May sappia far sentire la sua presenza a chi è appassionato della sua musica di qualità.

https://www.instagram.com/tv/B-xYIfIj_xt/?utm_source=ig_embed

Articoli correlati

Condividi