R3M

Le Babymetal diventano ufficialmente una delle 10 band metal migliori di sempre

Le Babymetal diventano ufficialmente una delle 10 band metal migliori di sempre. Molti di voi staranno leggendo questa frase con un brutto sorriso in faccia, con il viso schifato e se dobbiamo essere sinceri vi capiamo perfettamente. Anche noi pensiamo che il metal con le Babymetal c’entri come mangiare i cavoli a merenda, ma purtroppo il mondo è grande e la gente vota. Il suolo e il popolo giapponese ama alla follia questo gruppo che unisce il j-pop e atmosfere metal e heavy metal. E la nostra opinione quale è? Non positiva.

Le opinioni della voce principale del gruppo

I membri principali, Su-Metal e Moametal, rispettivamente alla voce e ai cori, sono stati intervistati riguardo la loro grande ascesa di pubblico. La cantante principale ha detto: “Onestamente non ci posso credere… soprattutto” di tutti i tempi! È davvero un onore sentire che la gente considera le Babymetal in quel modo e mi dà più forza per fare ciò che amo. Grazie mille per l’amore e il supporto!”. In effetti è stata anche carina, va detto, anche se il genere metal non c’entra granché con loro. Nonostante il genere sia prettamente vicino al mondo maschile, non mancano eccezioni femminili (basti pensare ai Lacuna Coil con l’italiana Cristina Scabbia). Qui Simao di fronte a un caso diverso.

La grande base di fan delle Babymetal

Moametal, la seconda voce che si occupa dei cori, ha commentato: “Io stesso vorrei sapere il motivo per cui abbiamo una base di fan incredibile! Potresti essere così gentile da esaminare tutti i nostri fan? Hahaha! E se lo fai, assicurati di condividere i risultati con me. Uno dei motivi principali per cui siamo riusciti ad andare avanti con il progetto Babymetal è a causa dell’amore e del sostegno versanti dei nostri fan. Tutti i nostri fan, le persone che adorano Babymetal e il nostro staff costituiscono ciò che chiamiamo Team Babymetal. Le parole non possono esprimere l’apprezzamento che abbiamo per tutti coloro che continuano a sostenerci. Continueremo a fare del nostro meglio!”. Il fatto è che si tratta di un prodotto interamente costruito a tavolino e ben poco “naturale”

I progetti per il futuro

Pensate a vedere la classifica delle band metal migliori di sempre. Tra i Black Sabbath, i Metallica, gli Iron Maiden, eccovi le Babymetal, un gruppo nato da qualche anno, in un periodo in cui il metal non se la passa bene come anni fa. La cantante ha rivelato di sperare di continuare ad avere successo e a vedere sempre più piccoli che canta con loro. Ha detto: “Siamo così fortunati ad avere una base di fan così ampia e l’opportunità di fare un tour internazionale. È anche gratificante ascoltare così tante persone che le Babymetal abbiamo contribuito ad ampliare la gamma di musica che scelgono di ascoltare.”

Il genere

Nel caso foste curiosi di sapere il genere preciso di questo gruppo, si tratta di un genere chiamato Kawaii metal. Si tratta di un genere particolare che unisce il j-pop (ovvero l’idol music giapponese) e l’heavy metal. In questo caso il teen pop nipponico si arricchisce di chitarrone pesanti in un’atmosfera particolarissimo. In realtà, il genere si amplia molto con atmosfere death metal, melodiche, elettroniche e con moltissimi altri generi del tipo. Pensate addirittura che il chitarrista dei Megadeth Marty Friedman ha detto che si tratta di un gruppo bello e particolare. Mah. Gusti son gusti. 

Articoli correlati

Condividi