R3M

Billie Eilish: “ecco l’artista che mi ha ispirato più di tutti”

La cantante americana Billie Eilish Baird O’Connel, conosciuta semplicemente come Billie Eilish, ha ottenuto sin da subito un successo strepitoso, soprattutto dopo la pubblicazione dell’album “When we all fall asleep where do we go?”. L’artista, nata il 18 dicembre del 2001, ha stracciato in breve tempo ogni record possibile diventando nel 2019 “Woman of the year” secondo la rivista statunitense Billboard. Così giovane, ma così tanto talentuosa, Billie Eilish ha rivelato proprio recentemente le sue maggiori ispirazioni, soffermandosi in particolar modo sull’artista che maggiormente l’ha influenzata.

La battaglia dell’artista americana contro le accuse degli haters

Ultimamente, sfortunatamente, la Eilish non se la sta passando proprio bene. L’artista, infatti, ha dovuto combattere contro i non pochi attacchi da parte degli haters che, con i loro insulsi insulti, hanno messo a dura prova la pazienza della giovanissima cantante americana.

“Arrivata a questo punto mi dispiace doverlo ammettere, ma non posso vincere contro questi haters. Non ci riesco.” Ha ammesso Billie Eilish durante una recente intervista per Dazed, aggiungendo: “Ultimamente ho letto commenti patetici del tipo: “quella ragazzina ha appena compiuto diciotto anni ed è già una pu***na”. Oppure, ancora di gente che dice: ‘ma la Eilish come osa parlare di body shaming e poi indossare certe cose?’ Le persone pensano che io sia cambiata, ma non è affatto così. Certe volte semplicemente mi sento bene col mio corpo e altre invece no.”

Insomma, nonostante la giovane età l’artista di Los Angeles si trova in una situazione piuttosto scomoda (come se poi l’industria discografica non fosse già un mondo abbastanza complesso).

L’artista che maggiormente ha influenzato Billie Eilish

Critiche a parte, la Eilish continua a produrre buona musica e a portare avanti le sue idee e, proprio di recente, si è soffermata sugli artisti che maggiormente hanno influenzato il suo stile.

In uno dei suoi recenti show radiofonici, intitolati “Me & dad Radio”, Billie Eilish ha svelato qual è l’artista che maggiormente l’ha influenzata: il rapper statunitense Tyler, The Creator. Stando alle parole della giovanissima artista di Los Angeles, Tyler Gregory Okonma, in arte Tyler The Creator, ha giocato un ruolo non indifferente nella sua vita. La popstar californiana Billie Eilish ha infatti ammesso che Tyler è praticamente la sua fonte di ispirazione principale. Il rapper statunitense Tyler The Creator ha acquisito una certa notorietà a partire dal 2019, trionfando ai Grammy Awards (dove tra l’altro era presente anche la stessa Billie Eilish) per il miglior album rap.

Articoli correlati

Condividi