Brian May, storico chitarrista dei Queen e figura fondamentale nella storia del rock, ha voluto ringraziare i suoi colleghi Steve Vai e Nuno Bettencourt per le lodi tessute in questi giorni nei suoi confronti. I due musicisti, infatti, in seguito all’incoronazione di May come “il miglior guitar hero di tutti i tempi”, non hanno fatto passare troppo tempo prima di commentare questo traguardo così importante.
I complimenti di Steve Vai e Nuno Bettencourt
Steve Vai, durante una recente apparizione su Tone Talk, ha voluto congratularsi con il suo collega Brian May dell’incredibile traguardo raggiunto: “La sua raffinatezza negli arrangiamenti è un qualcosa di sublime. Ho suonato tante volte insieme a Brian e, credetemi, il suo stile è a dir poco inconfondibile. Il suo rapporto con la chitarra è così forte che te ne accorgi già dalle prime note. Questo è un riconoscimento del tutto appropriato: congratulazione Bri, sarai sempre il mio eroe.”
Nuno Bettencourt degli Extreme ha invece commentato: “Tanti auguri Brian May… You are the Champion, my friend! Con tutto il rispetto per Total Guitar, ma per me questa non è certo una novità. Noi chitarristi tendiamo spesso a scatenarci e ad attaccare la canzone, ma, credetemi, Brian May ci ha fatto capire che la qualità è molto più importante della quantità. Lui ha formato il mio stile e il forgiato il mio DNA musicale: non sarei mai diventato il musicista che sono senza il contributo dei Queen e di Brian.”
La riposta di Brian May
E, ovviamente, Brian May non ha fatto passare tanto tempo prima di ringraziare i suoi colleghi:
“Sono qui per mostrare a tutti quanto io abbia apprezzato le loro stupende parole, significano davvero molto per me. Sono davvero toccato dai commenti di questi due ragazzi e, personalmente, accetto questo riconoscimento ma non perché significhi realmente qualcosa, tranne che un gran numero di chitarristi mi hanno onorato dicendo che il modo in cui suono li emoziona più di qualsiasi altro musicista. Sicuramente è un bel sondaggio da fare, sono molto contento dell’esito e ringrazio Total Guitar. La cosa bella del suonare la chitarra, però, è che non esiste un più grande, perché ognuno di noi porta allo strumento un qualcosa di diverso, di unico. Una delle cose più belle della mia carriera è aver avuto l’opportunità di lavorare fianco a fianco con tanti musicisti diversi, imparando a conoscerli, non solo dal punto di vista musicale ma anche umano. Per quanto mi riguarda voi tutti meritate questo premio più di me. Non posso nascondervi però che sono onorato e felice di questo riconoscimento. Grazie mille a tutti e un ringraziamento speciale a Nuno e Steve, siete due giganti!”
https://www.instagram.com/p/CBZTyY4hXyu/?utm_source=ig_embed