R3M

Lemmy Kilmister: annunciato un biopic su di lui

Lemmy Kilmister è stato cantante, bassista e compositore, noto principalmente per aver fatto parte dei Motorhead, una delle più amate band hard rock, in attività dal 1975 al 2015, anno della morte di Lemmy. Quest’ultimo negli anni è diventato una vera  e propria icona, nota non solo agli appassionati della band o del genere musicale, ma anche a persone che non lo conoscono dal punto di vista professionale. I suoi baffi ed il suo cappello sono entrati nell’immaginario collettivo.

Prosegue il filone dei biopic

Dopo l’uscita di Bohemian Rapsody, il film che racconta la storia dei Queen, sono tornati in voga i biopic che portano sul grande schermo la vita delle rock star. Dopo quello già citato infatti abbiamo potuto vedere il film sui Motley Crue, quello su Elton John e ad autunno dello scorso anno è stato annunciato anche un biopic su Elvis Presley, che vedrà tra i protagonisti anche Tom Hanks. Recentemente è trapelata anche una notizia che di certo soddisferà i fans di Lemmy Kilmister e dei Motorhead.

Lemmy Kilmister: si chiamerà “Lemmy” il biopic su di lui

Come riportato da The Hollywood Reporter e Deadline, un nuovo film biografico sul compianto Lemmy Kilmister è in lavorazione. Il titolo che al momento è affiancato alla pellicola è semplicemente “Lemmy”, che sarà diretto dal regista Grag Olliver, che già si era occupato del musicista in un documentario del 2010. Da quanto sappiamo il film si concentrerà sulla prima infanzia del protagonista, prima che diventasse frontman dei Motorhead.

“Sarà un film di cui saranno orgogliosi”

Olliver ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato attentamente questo film biografico a partire dal 2013, assicurandoci di rimanere fedeli a Lemmy, ai membri dei Motorhead, Phil Campell e Mikkey Dee, e a tutte le altre persone che hanno ricoperto un ruolo importante nella vita di Lemmy”. Il regista ha anche aggiunto: “Questo sarà un film di cui saranno orgogliosi.”. “Lemmy” sarà prodotto da Andre Relis, CEO di VMI Worldwide, e da Demon Lane, vedrà come produttore esecutivo dai menager della band, Todd Singerman e Steffan Chirazi, con la sceneggiatura scritta in coppia da Medeni Griffiths e Greg Olliver.

Lemmy Kilmister: quando uscirà  il film?

Per il momento ancora non si hanno notizie sull’uscita del film. Molto dipenderà anche dalla possibilità di riprendere a fare le riprese a seguito del blocco dovuto al Coronavirus. Inoltre ancora non sono stati annunciati gli attori, bisogna dunque valutare se questa mancata informazione sia volontaria, per rivelarlo poi in seguito, o più semplicemente i casting devono essere ancora fatti. Qualunque sia la verità, probabilmente è da escludere la possibilità di vedere il film entro un anno o due.

Articoli correlati

Condividi