R3M

Pink Floyd, un bambino di soli 9 anni suona Comfortably Numb bendato! (Video)

Questo è un video che può lasciare davvero a bocca aperta ogni appassionato della musica rock e dei bambini prodigio. Infatti, protagonista è un ragazzino che è stato in grado di dare vita ad una performance straordinaria, riproducendo una delle canzoni rock più famose di ogni epoca. Basti pensare che il gruppo che ha composto questo autentico capolavoro corrisponde alla band britannica dei Pink Floyd per rendersi conto di quanto l’esibizione sia rilevante.

Chi è Taj Farrant

Si chiama Taj Farrant, all’epoca del video risalente al 2018 aveva soli 9 anni ed è un vero fuoriclasse della musica. Si tratta di un giovanissimo chitarrista proveniente dall’Australia, capace di farsi notare da un vasto pubblico grazie alla sua partecipazione a diversi show. Dall’Ellen DeGeneres Show ad Australia’s Got Talent, Taj può vantare già un curriculum di tutto rispetto ed è sulla cresta dell’onda. Il piccolo pubblica le sue imprese sul proprio canale di YouTube, che oggi conta ben 157 mila iscritti.

La sua esperienza è iniziata nel mese di gennaio del 2017 con una straordinaria interpretazione dei riff di chitarra di Knocking On Heaven’s Door, brano di Bob Dylan riproposto in seguito anche dai Guns N’ Roses. Da Highway to HellPurple Rain, da Livin’ On a PrayerTennessee Whiskey, il ragazzino ha dimostrato a più riprese di avere qualità superiori rispetto alla prassi. Lo ha dimostrato ampiamente anche nel video che stiamo per illustrarvi.

Taj Farrant e la passione per i Pink Floyd

Tra le tante band riproposte da Taj Farrant, una delle più apprezzate è senz’altro rappresentata dai Pink Floyd. Il gruppo di David GilmourRoger WatersSyd Barrett ha fatto sognare intere generazioni grazie a brani straordinari. Anche un ragazzino di circa dieci anni può restare affascinato da sonorità così inebrianti, e il buon Farrant non ne è rimasto sicuramente immune. Tra i brani del gruppo riproposti dal musicista in erba, menzioniamo Time e soprattutto Comfortably Numb.

Concentrandoci su quest’ultimo brano, Taj Farrant lo ha riproposto in più occasioni. Proprio questa passione ha fatto in modo che il suo canale sulla piattaforma di streaming raggiungesse numeri molto interessanti. In particolare, una sua performance ha colpito numerosi follower. Tutto ciò perché il ragazzino ha scelto di suonare in un modo diverso dal solito, dando vita ad un video estremamente virale e capace di superare i 2 milioni di visualizzazioni.

La performance fuori dal comune del bambino prodigio

Ebbene sì, stavolta Taj si è davvero superato. Ha preso una chitarra e ha iniziato a suonare Comfortably Numb senza neanche vedere le corde del suo strumento. Infatti, il ragazzino era bendato durante la sua apprezzata esibizione. Dopo un’introduzione nella quale si è presentato e ha salutato i suoi follower, il bambino prodigio ha creato un filmato virale.

“Mamma non ha pensato che avrei potuto farlo, quindi eccolo qui”, ecco cosa ha scritto Farrant per accompagnare il suo video. “Spero che tutti voi apprezziate questo video e sentitevi liberi di lasciare un commento per i prossimi suggerimenti”.

Date un’occhiata alla performance di Taj Farrant per rendervi conto di quanto sia talentuoso:

Articoli correlati

Condividi