R3M

Una cantante iraniana trasforma Frozen di Madonna in un brano death metal (VIDEO)

Nell’ottica di un esibizione musicale da talent, molto spesso ci si ritrova di fronte a delle esibizioni piuttosto particolari, in grado di stupire il pubblico per la loro bellezza o per la loro grande originalità. E l’esatto esempio di ciò di cui vi vogliamo parlare all’interno di questo articolo, in cui vi parliamo di una cantante iraniana, Anahid M.O.P., conosciuta per le sue pregevoli le interpretazioni artistiche che la portano a realizzare cover piuttosto particolari di brani pop o rock che hanno fatto la storia. Nell’occasione di una delle sue ultime esibizioni, avvenuta all’interno della versione turca del programma inglese All Together Now, la cantante iraniana ha realizzato una cover piuttosto incredibile di Frozen, brano molto celebre di Madonna, trasformando lo stesso in una canzone death metal, attraverso uno stile unico che vi mostreremo all’interno dell’articolo.

Che cos’è il programma musicale in cui ha cantato Anahid M.O.P?

Prima di parlarvi dell’esibizione vera e propria, che potrete osservare all’interno del video che accompagna L’articolo, è opportuno inquadrare da prima il contesto che ha visto la cantante iraniana, di cui vi abbiamo precedentemente fatto cenno, esibirsi attraverso una straordinaria interpretazione di Frozen di Madonna. Il programma turco, che ripropone una versione piuttosto simile di All Together Now, programma inglese che ha fatto la storia attraverso le sue splendide esibizioni, e soprattutto per la loro particolarità, si propone attraverso un concept molto semplice.

Il programma in questione, Infatti, prevede che al centro del palco ci sia un cantante o un artista di qualsiasi altro tipo che si esibisca attraverso una cover o un brano originale, in modo da essere giudicato contemporaneamente da 100 giudici che nel caso in cui siano entusiasmati dall’esibizione, dovranno semplicemente alzarsi per manifestare il loro assenso. La versione è stata riproposta anche all’interno del mercato discografico italiano, pur con delle differenze strutturali rispetto al programma musicale inglese.

L’esibizione di Anahid M.O.P.

A proposito delle esibizione della cantante iraniana, bisogna sottolineare quanto difficile è originale sia stata la reinterpretazione di Frozen, brano realizzato da Madonna è inserito all’interno dell’album Ray of Light, pubblicato nel 1998 e votato per una delle realizzazioni migliori nell’ambito dei migliori effetti speciali nel contesto specifico degli MTV Video Music Awards. Tornando all’esibizione della cantante iraniana, si può dire che il brano stesso, riproposto in una brutale versione death metal, eppure originale nei suoi canoni, è stata apprezzata particolarmente da parte dei giudici, provocando la approvazione di 68 dei 100 previsti. La cantante iraniana, celebre all’interno del mercato televisivo per le sue splendide interpretazioni, si è mostrata come visibilmente emozionata e ha ringraziato gli stessi per un apprezzamento che non era assolutamente scontato, dato una cover tutt’altro che convenzionale.

Articoli correlati

Condividi