R3M

Robert Plant reagisce all’incredibile esibizione di una bambina di 8 anni che suona i Led Zeppelin

Robert Plant è sempre stato un uomo che ha saputo emozionarsi. Lo storico frontman della band rock dei Led Zeppelin ha mostrato la propria reazione nei confronti di un’esibizione davvero fuori dal comune, diventata virale nel giro di poco tempo. Entrando nei particolari, stiamo parlando di una bambina di 8 anni che ha suonato uno dei brani più famosi del gruppo considerato tra i pionieri dell’hard rock. Nelle righe seguenti, scopriremo ulteriori dettagli a riguardo di una situazione davvero molto interessnate.

Chi è Yoyoka Soma

La protagonista principale di questo articolo è una bambina che, all’epoca dei fatti, aveva solo 8 anni. Si chiama Yoyoka Soma, proviene dalla cittadina giapponese di Ishikari e ha una passione incredibile per la batteria e la musica in generale. Ha iniziato a suonare addirittura all’età precoce di 2 anni, prima di prendere parte ad alcuni concerti a 4 anni. L’anno dopo, è stata accolta dalla sua famiglia nella band Kaneaiyoyoka, formata insieme ai suoi genitori. Tra le sue ispirazioni musicali, vanno segnalati Chris ColemanBenny Greb. A questi, bisogna aggiungere il compianto John Bonham, storica icona dei Led Zeppelin scomparsa nel 1980. Oltre ad essere apparsa in ben due occasioni nel talk show televisivo statunitense Ellen e ad aver preso parte a diversi spot pubblicitari, è diventata una vera star di YouTube grazie a performance straordinarie.

Come Yoyoka si è fatta notare da Robert Plant

Grazie ad uno dei suoi clamorosi video di successo, Yoyoka è riuscita a farsi notare addirittura da Robert Plant. La voce dei Led Zeppelin si è subito reso conto di quanto la piccola avesse una classe fuori dal comune. La nipponica ha scelto di esibirsi nel primo singolo dell’album di esordio del gruppo inglese, ossia Good Times Bad Times. Si è trasformata per qualche minuto in Bonham e ha dato vita ad una performance davvero da urlo. Pubblicato nel mese di gennaio del 2018, il filmato ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e ha colpito particolarmente Plant, come vedremo dalla sua reazione.

La reazione dello storico frontman dei Led Zeppelin

Lo straordinario rocker ha rilasciato un’intervista a CBC Radio, durante la quale ha visionato in diretta la performance di Yoyoka Soma. Il “wow” iniziale di Robert Plant ci lascia intuire la sua reazione. Ha definito le doti della bambina “fantastiche”, elogiandole con un sorriso convinto: “È meraviglioso, vero? Ottimo, so dove può trovare un buon lavoro. Anche John Bonham sarebbe rimasto stupido ed elettrizzato da questa videoclip. È tutto grandioso”. Una promozione senza mezzi termini. D’altronde, la piccola ha preso parte al concorso di batteria Hit Like a Girl nel 2018, proprio con questa esibizione in grado di lasciare senza fiato. Non ha nascosto la sua predilezione per Bonham e il desiderio di diventare “un’artista in grado di suonare ogni strumento, registrare musica, mixare suoni e progettare cover degli album dei dischi”.

Articoli correlati

Condividi