R3M

Le migliori canzoni rock per trovare la giusta ispirazione

La musica è in grado, molto spesso, di offrire le giuste risposte non soltanto a quegli interrogativi che possono opporsi in situazioni di difficoltà, ma anche a tutte quelle situazioni di profondo disagio o di negatività che attraversano diverse fasi della nostra vita. Per questo motivo, fidarsi della musica in particolari occasioni risulta essere assolutamente positivo, dal momento che è in grado di offrire dei giusti supporti per ritrovare lo spirito giusto o semplicemente per affrontare le cose con il giusto piglio. Vogliamo parlarvi delle migliori canzoni rock per trovare la giusta ispirazione, che possano supportare la propria attività o che, semplicemente, possano offrire lo spunto giusto per affrontare una giornata, per quanto questa possa essere difficile e piena di ostacoli insormontabili. Si tratta di canzoni che per il loro ritmo o il loro significato sono assolutamente consigliate, per quanto ognuno riesca a trovare la giusta ispirazione nei brani che più risultano essere adiacenti alla propria soggettività.

Here Comes The Sun

La prima canzone che merita di essere citata all’interno del nostro articolo è, senza dubbio, Here Comes The Sun, uno dei brani più celebri che sia stato mai realizzato dai Beatles e derivante direttamente dalla penna di George Harrison. In effetti, è proprio la storia del brano stesso a suggerire come la canzone possa essere tale da generare la giusta ispirazione. George Harrison, Infatti, si presentò a casa dell’amico Eric Clapton, semplicemente per godere del sole e te una bellissima giornata dedicata al relax e al riposo, lontani dalla noia della burocrazia. L’ispirazione del brano che venne a George Harrison e che portò alla realizzazione di questo pezzo è la stessa che la canzone può comunicare, e che porterà sicuramente a trovare la giusta ispirazione per affrontare le proprie giornate.

Exodus

Secondo brano che ci diamo all’interno della nostra classifica relativa alle canzoni rock per trovare l’ispirazione è Exodus, realizzata da Bob Marley & The Wailers. Il brano, nei suoi oltre 7 minuti, si basa sul ritmo piuttosto standardizzante, ma che allo stesso tempo porta a generare una carica motivazionale piuttosto notevole. E ancora, sono gli imperativi del brano, posti sotto forma di interrogativi, a generare tutta quella giusta ispirazione che può accompagnare durante un qualsiasi momento: aprire gli occhi e guardarsi dentro, capire se si è soddisfatti della vita, sapere dove si sta andando e da dove si viene, avere fiducia nei propri mezzi e nella propria direzione, credere nei propri sogni.

Beautiful Day

Chiudiamo questa nostra classifica con Beautiful Day, altro brano celebre e di grande importanza, realizzato dagli U2. Il singolo in questione, che ha ottenuto un enorme successo commerciale, non ha certamente goduto di grande semplicità nell’ottica della realizzazione, dal momento che furono diverse le problematiche relative alla produzione e alla registrazione del pezzo. Eppure, lo spirito che ha portato gli U2 a pubblicare questo singolo nel 9 ottobre del 2000 è lo stesso che  potrà donare grande ispirazione a chi ascolta un pezzo di grandissima bellezza, realizzato nel completo e tradizionale stile degli U2. Che dire di più nei confronti di un pezzo di grandissimo livello come questo stesso?

Articoli correlati

Condividi