R3M

Eddie Van Halen: in vendita la sua Ferrari personalizzata e tanti altri cimeli

Eddie Van Halen, co-fondatore della band omonima, è uno dei chitarristi più innovativi e talentuosi della storia del rock. Più e più volte ci siamo soffermati su questa leggendaria figura, raccontandovi aneddoti e curiosità e parlandovi delle sue immense qualità. E, oggi, torniamo a parlare ancora una volta di uno dei migliori chitarristi al mondo, soffermandoci in particolare su alcuni oggetti appartenuti ad Eddie Van Halen e messi di recente all’asta.

La Ferrari 550 personalizzata di Eddie Van Halen e gli altri oggetti appartenuti al chitarrista

Eddie Van Halen, precursore della tecnica del tapping, insieme a suo fratello Alex Van Halen è il fondatore di uno dei gruppi più rappresentativi dell’heavy metal: i Van Halen. Proprio di recente il chitarrista di Nimega ha messo all’asta la sua Ferrari 550 personalizzata, il cui valore d’acquisto dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 – 200.000 mila dollari. E, secondo il sito della casa d’aste che ospita l’evento, ‘Gotta Have Rock And Roll’, il veicolo è in condizioni a dir poco perfette e presenta appena 28.000 miglia all’attivo. L’auto, ovviamente, è fornita anche del certificato di autenticità.

L’asta parte da un’offerta minima di 125.000 dollari e potrebbe rappresentare un ottimo acquisto per tutti gli appassionati della rossa di Maranello e ovviamente del rock.

Se poi la Ferrari 550 personalizzata di Eddie Van Halen non è alla vostra portata, all’asta troverete tanti altri oggetti e cimeli appartenuti al chitarrista olandese naturalizzato statunitense. All’asta ‘Gotta Have Rock And Roll’, infatti, ci sarà anche un un programma autografato dai membri della band e risalente al tour del 1979, una pelle di tamburo firmata e una maglietta senza maniche appartenuta al batterista Alex Van Halen ed indossata durante un set fotografico nel 1978.

Gli altri oggetti e cimeli presenti alla speciale asta ‘Gotta Have Rock And Roll’

L’asta, nonostante sia incentrata principalmente su oggetti e cimeli appartenuti al chitarrista Eddie Van Halen, presenterà tanti altri prodotti appartenuti ad altre grandi star della storia del rock. I punti salienti dell’asta includono:

  • Una chitarra appartenuta al re del rock n’roll Elvis Presley
  • Una Fender Stratocaster personalizzata
  • Una serie di rarissimi poster degli spettacoli dei Beatles
  • Una giacca di camoscio appartenuta all’iconico chitarrista Jimi Hendrix
  • Le bacchette personalizzate del batterista dei Led Zeppelin, John Bonham
  • Dei rari testi scritti a mano dal frontman dei Doors, Jim Morrison
  • Una giacca di pelle appartenuta al batterista degli Who, Keith Moon
  • Una chitarra distrutta da Pete Townshend durante uno degli show del primo tour statunitense degli Who

Articoli correlati

Condividi