R3M

Adam Lambert: qual è la canzone dei Queen preferita dal cantante statunitense?

Adam Lambert rappresenta, senza dubbio, una delle entità artistiche più interessanti e concrete della musica e dell’arte contemporanea. Paradossalmente, per quanto si tratti di un cantante di grande qualità e dal grande talento artistico, la sua figura è sempre stata sottovalutata o oggetto di un inutile e deleterio confronto con Freddie Mercury, suo predecessore nei Queen. Eppure, il cantante statunitense ha dimostrato molto spesso di avere il grande talento, nella maggior parte delle occasioni offuscato da quel confronto con Freddie Mercury che non risulta essere fedele alla volontà del cantante statunitense, che non ha mai voluto seguire le orme o imitare Freddie Mercury, dal momento che, a sua detta, non ne sarebbe in grado. Eppure, confrontarsi con il bagaglio artistico e musicale dei Queen è sempre stata un occasione di grande crescita artistica per Adam Lambert, che in una esclusiva intervista ha dichiarato di apprezzare e amare particolarmente una canzone della band britannica. Ecco di quale canzone si tratta.

La canzone dei Queen più difficile da cantante per Adam Lambert

Prima di prendere in considerazione quale sia la canzone migliore dei Queen secondo il giudizio di Adam Lambert, vale la pena prendere in esame anche le sue parole, relativamente a quale sia il brano dei Queen più difficile da cantare. Nello specifico, le sue parole sono state le seguenti: “Bohemian Rhapsody è un pezzo importante, Who Wants to Live Forever è bella tosta da cantare. Ma quella che ti uccide è The Show Must Go On… quella non finisce mai. Semplicemente non si ferma!“

Eppure, secondo Brian May, lo statunitense ha il talento adatto anche per affrontare una prova di questo tipo: “Adam può fare tutto quello che faceva Freddie Mercury, e anche di più. Quello che gli chiedi di fare non importa: lui può farlo. Non è Freddie e nemmeno ha la pretesa di esserlo, ma ha gli stessi mezzi, sa come affrontare il pubblico“.

La canzone migliore dei Queen per Adam Lambert

A questo punto, possiamo prendere in considerazione quale sia la canzone preferita dei Queen da parte di Adam Lambert, che si è rivelato all’interno di una particolare e importante intervista, là dove si è anche raccontato sulla sua carriera nei Queen e sulla possibilità di cantare alcuni dei brani più celebri nella storia della musica e del rock in generale. Il cantante statunitense ha citato, nello specifico, due canzoni che hanno caratterizzato la storia dei Queen e di Freddie Mercury in generale: la prima tra le due è stata Somebody To Love, uno dei brani che per primo ha ottenuto successo nell’ambito della discografia dei Queen e che, ancora oggi, rappresenta un vero e proprio pilastro della carriera della band britannica.

Il secondo brano citato dal cantante statunitense, nonché sua canzone preferita che sia mai stata realizzata dai Queen nella loro carriera, è Who Wants to Live Forever, definita sì come canzone molto difficile da cantare, ma allo stesso tempo come brano che riesce, attraverso la sua portata artistica è strumentale, a stupire per i suoi contenuti e per le sue definizioni, un brano che non si è trattenuto dal definire incredibile.

Articoli correlati

Condividi