R3M

Kurt Cobain: sua figlia Frances Bean compie 28 anni

Kurt Cobain è uno dei più noti ed amati frontman della storia. Con la sua band, i Nirvana, è stato in grado di conquistare migliaia di ammiratori grazie a brani entrati nella storia come “Smells Like Teen Spirit”, “Come As You Are” e “Heart-Shaped Box”. Il cantautore sparì tragicamente il 5 Aprile 1994, ufficialmente suicida, ma in circostanze mai del tutto chiarite. Quando Kurt Cobain lasciò questa dimensione sua figlia, Frances Bean aveva poco più di un anno, essendo nata il 18 Agosto 1992.

Kurt Cobain ed il club dei 27

Kurt Cobain, come tutti sappiamo, è entrato a far parte del cosiddetto “club 27”. Rientra infatti in quel gruppo ristretto di rockstar tutte morte in circostanze tragiche e quasi sempre poco chiare. Altri musicisti morti alla medesima età sono per esempio Jim Morrison, Jimi Hendrix, Brian Jones e Janis Joplin. Proprio per questo motivo il compleanno di Francis Bean Cobain di quest’anno è particolarmente significativo: con i suoi 28 anni recentemente compiuti ha infatti superato il padre per anni vissuti.

Il desiderio di Frances Bean Cobain per il suo compleanno

La ragazza ha inoltre dichiarato qual è il suo desiderio per questo compleanno così speciale. I suoi pensieri vanno al suo paese, gli Stati Uniti d’America, che ritiene stiano passando un brutto momento, come molti altre personi appartenenti al mondo dello show buisness. I problemi da rilevati rimandano alla situazione politica del paese, tanto da esprimersi con queste parole: “Tutto ciò che voglio per il mio compleanno di quest’anno, è il dono funzionari competenti che vengano eletti in carica.”.

“Desidero anche del tiramisù”

Il suo discorso, evidentemente a sfavore del presidente degli Stati Uniti in carica Donald J. Trump, rimanda al fatto che questo autunno in USA si terranno nuovamente le elezioni presidenziali.  La sua tanto breve quanto chiara arringa si è conclusa con un tentativo di sdrammatizzazione: “Il desiderio poco fa espresso è tutto ciò che desidero! Bhe, in realtà il mio cuore desidera anche un bel po’ di tiramisù, ma questo è subito dopo il primo.”.

Kurt Cobain: è la figlia a portare avanti la sua eredità

Vedremo se i desideri di Frances Bean Cobain si avvereranno, nel corso di questo anno già non particolarmente fortunato. Quel che è certo è che la ragazza che ha da poche ore festeggiato il suo ventottesimo compleanno ha seguito le orme del celebre padre Kurt e della madre  Courtney Love. Frances è infatti una musicista professionista oltre che una modella ed indossatrice. Inoltre ha l’importante compito di occuparsi dell’immagine del padre, tramandandone le gesta e la musica.

Articoli correlati

Condividi