R3M

L’ultima grande invenzione nel campo musicale: ora la musica si potrà ascoltare attraverso una… scarpa!

Col passare degli anni la tecnologia ha modificato non poco il nostro rapporto con la musica. L’avvento dell’MP3, dell’Ipod e di alcune piattaforme musicali come Spotify e Deezer hanno segnato inevitabilmente il nostro modo di ascoltare musica. Lo sviluppo tecnologico, naturalmente, ha portato anche ad una serie incredibile di innovazioni: sono nati, infatti, un gran numero di software capaci di mascherare e nascondere piccoli imperfezioni della voce e addirittura correggere l’intonazione. Non è mutato solo il modo di ascoltare la musica, ma è anche e soprattutto la riproduzione della stessa ad aver subito un repentino cambiamento. L’ultima grande invenzione, poi, farà impazzire qualsiasi appassionato di musica. Recentemente, infatti, è stata realizzata una speciale scarpa capace di farti ascoltare la musica attraverso una nuova, inedita, esperienza di intrattenimento digitale.

La musica si ascolterà attraverso una scarpa?

Della serie strano ma vero, un’azienda statunitense ha progettato una speciale scarpa capace di farti ascoltare musica non solo dalle orecchie, ma anche direttamente dalla calzatura stessa.  Questa geniale invenzione arriva direttamente dall’America, nello specifico da un’azienda di Los Angeles specializzata in audio: la Droplabs. Con questo nuovo modello di scarpe l’azienda statunitense si pone l’obbiettivo di portare l’intrattenimento musicale verso una nuova dimensione sensoriale e, a quanto pare, ci sta riuscendo alla grande.

La Triple Black Edition EP 01 presenta una speciale tecnologia con controllo audio integrato inserito direttamente nella suola della scarpa. L’audio può essere trasmesso da una radio, da un Ipod o da qualsiasi altro dispositivo bluetooth, garantendo una profonda percezione dei bassi lungo tutto il corpo capace di simulare l’effetto riprodotto nei classici concerti dal vivo.

Le parole della CEO di Droplabs

Susan Paley, CEO di Droplabs, ha spiegato:

“La piattaforma software incorporata ci permette di continuare a perfezionare l’esperienza sensoriale e a fornire una personalizzazione più esclusiva a livello individuale. Abbiamo ideato una speciale tecnologia e l’abbiamo incorporata nella suola della scarpa in modo che possa convertire i suoni in vibrazioni. Tali vibrazioni vengono trasmesse attraverso i tuoi piedi e sincronizzate con ciò che senti nelle orecchie. Si tratta di un’esperienza completamente nuova per quanto riguarda l’intrattenimento digitale. E, sebbene sia stato creato per riprodurre l’effetto e l’energia della musica dal vivo, questo nuovo livello di immersione è facilmente adattabile anche a giochi, film e VR.”

La scarpa è dotata di alcune singolari caratteristiche come Bluetooth (compatibile con Iphone e Android), batteria (della durata di 6 ore), impermeabilità e garanzia di un anno. Il prezzo, per ora, sul sito web della Droplabs si aggira intorno ai 299 dollari.

Articoli correlati

Condividi