R3M

Jack White ha messo all’asta la sua collezione di chitarre: ecco quali sono i pezzi migliori

Jack White, uno dei chitarristi più importanti e influenti della musica contemporanea, ha deciso di realizzare un’asta dalla portata storica, all’interno della quale ha messo in vendita gran parte della sua strumentazione utilizzata negli anni, e riguardante la realizzazione di alcuni album o tour che l’hanno visto protagonista. In collaborazione con Third Man Records, il chitarrista ha raggiunto un accordo che ha portato alla realizzazione di un’asta on-line, all’interno della quale sono state messe in vendita chitarre elettriche e acustiche, oltre che oggetti personali, attrezzature da palco, alcuni amplificatori e altri strumenti unici facenti parte della collezione dello stesso. L’asta, che ha inizio il 26 agosto del 2020 e avrà termine il 30 agosto dello stesso anno, porterà al raggiungimento di un ricavato economico che sarà devoluto a beneficio del John Peel Centre. Ecco quali sono tutti gli strumenti messi in vendita da Jack White e che meritano di essere presi in considerazione per la loro incredibile importanza, sia dal punto di vista prettamente artistico e relativo alla carriera del chitarrista, sia per il bel gesto realizzato dallo stesso.

Gli oggetti messi in vendita da Jack White nella sua asta online

Tra gli oggetti più preziosi che sono stati messi in vendita all’interno dell’asta on-line di Jack White, figurano alcune chitarre che hanno fatto la storia dello stesso artista, sia nell’ottica della realizzazione di alcuni album, sia nell’ambito più specifico di concerti e tour che meritano di essere sottolineati. Tra le chitarre più importanti che sono presenti all’interno della collezione presente nella sta on-line di Jack White, figura un modello di EVH Wolfgang, utilizzata nell’album Boarding House Reach pubblicato nel 2018, e nel tour successivo che è stato realizzato per la promozione dell’album stesso. E non è ancora finita qui, dal momento che all’interno dell’asta è presente anche un prototipo di Gretsch Triple Jet, utilizzata da White in numerosi tour da solista, e celebre per le sue incredibili rifiniture.

Gli altri oggetti presenti nell’asta di Jack White

Per tutti coloro che non sono interessati all’acquisto di una delle chitarre messe in vendita nell’asta di Jack White, sono tanti altri i pezzi presenti all’interno della collezione, soprattutto modelli di amplificatore e oggetti personali dello stesso Jack White. Tra gli stessi, figurano degli amplificatori utilizzati nelle registrazioni di Third Man, oltre che altri pezzi pregiati che lo stesso ha utilizzato in tour con i White Stripes.

Come spiegato dal listino per un pedale, lo spirito è il seguente: “Non farti ingannare! Questo pezzo di compensato malconcio è in realtà un raro pezzo di cimeli del tour dei White Stripes, una volta il luogo di riposo per alcuni pedali che alterano il tono e l’altezza di Jack White. Non farlo. Non perdere l’occasione di possedere uno dei pezzi di compensato più ambiti di tutti i tempi! “

Articoli correlati

Condividi