R3M

‘Where is my mind’ dei Pixies: ascolta la singolare cover dell’ex wrestler John Cena (video)

Chi, come me, è nato negli anni novanta ricorderà sicuramente la WWE (World Wrestling Entertainment). Abbiamo passato serate intere a idolatrare i nostri beniamini, cercando molto spesso di imitare le loro mosse (magari sui nostri fratelli minori, rischiando seriamente di farli male). Uno dei personaggi più amati è stato sicuramente il wrestler statunitense John Cena, celebre soprattutto per alcuni suoi gesti ricorrenti come l’iconico “You can’t see me“. Ebbene, della serie strano ma vero, a quanto pare oggi come oggi John Cena si dedica anche alla musica e, qualche anno fa, ha pubblicato una sua singolare versione di “Where is my mind”, storica traccia dei Pixies.

John Cena, tra wrestling e musica

Naturalmente quando pensiamo a John Cena non possiamo far altro che associarlo al wrestling e alla WWE (in cui ha passato ben 12 anni della sua vita). Eppure l’atleta statunitense ha avuto negli anni la capacità di reinventarsi, assumendo vari ruoli: da wrestler a rapper, da rapper ad attore, da attore a conduttore televisivo e, dulcis in fundo, estimatore del rock. Noto soprattutto per essere un babyface (termine utilizzato nel mondo del wrestling per indicare un personaggio ‘buono’, in contrapposizione all’atleta ‘Heel’, cattivo), Cena è sempre stato uno dei personaggi più amati della WWE, di cui tra l’altro è 16 volte campione del mondo.

E, a questo punto, una domanda sorge spontanea: ma come è arrivato John Cena ad interpretare uno dei pezzi più iconici dei Pixies? Tutto è nato da un’idea di Nikki Bella, fidanzata di Cena ed ex campionessa della WWE. Nel 2017 Nikki insieme a sua sorella Bernie (con cui una volta formava le cosiddette “The Bella Twins“), per festeggiare i 90 mila iscritti al proprio canale, hanno pensato bene di arruolare John Cena come cantante. Il canale ‘The Bella Twins” conta oggi 3,6 milioni di iscritti e chissà se in parte il merito non sia stato proprio della cover di John Cena di “Where is my mind” dei Pixies.

La cover di “Where is my mind” dei Pixies

Statistiche e numeri a parte, il video della cover di “Where is my mind -brano estratto dal primo album in studio dei Pixies “Surfer Rosa”- eseguita da John Cena è tutto da vedere:

In realtà, a dirla tutta, questa non è certo la prima apparizione musicale di Cena. Il wrestler, nato il 23 aprile del 1977 a West Newbury, il 10 maggio del 2005 pubblicò l’album rap “You can’t see me”, riscuotendo un parziale successo sia in Italia che all’estero.

Articoli correlati

Condividi