R3M

Rolling Stones: venduto all’asta un copriwater della band a una cifra record

In tantissime occasioni abbiamo avuto modo di rapportarci ad aste e vendite particolari da parte di una band, di un artista o di estimatori dei sopraccitati. Le aste in questione hanno ottenuto sempre grandissimo successo, sia per i motivi per cui sono state realizzate, sia per il grande trasporto e la copiosa partecipazione di persone che hanno cercato di ottenere oggetti e cimeli di grande e incredibile valore, soprattutto se relativi alla vita e alla carriera dei propri idoli artistici punto di recente, è stata realizzata una sontuosa asta da Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones che ha avuto modo di vendere all’asta numerosi oggetti e strumenti, nella maggior parte delle occasioni pezzi della sua strumentazione musicale. Eppure, tra gli oggetti che sono stati messi all’asta dal bassista c’è anche un particolare copriwater con il logo della band, che è stato venduto all’asta ad un prezzo incredibile. Vogliamo parlarvi nel dettaglio di tutte le vendite avvenute.

Tutti i record battuti all’asta da Bill Wyman dei Rolling Stones

L’asta organizzata da Bill Wyman, l’ex bassista dei Rolling Stones che ha fatto la storia all’interno della band britannica, ha avuto modo di ottenere diversi record, relativi alla vendita di singoli strumenti ad un prezzo incredibile. Sono diversi i pezzi della propria strumentazione che Bill Wyman ha messo in vendita, ottenendo delle cifre incredibilmente monstre. La vendita più incredibile è stata quella di un Fender Mustang giallo, del 1969, che Bill Wyman aveva arricchito di finiture arancioni. Lo strumento è stato venduto per 384000 dollari, anche in virtù della sua storia che l’ha portato ad essere utilizzato nelle celebri registrazioni avvenute da parte dei Rolling Stones tra il 1969 e il 1970.

Prima di questa vendita, il basso che deteneva il record per la vendita all’asta più incredibile in termini di prezzo era quello di Paul McCartney, del 1964, che era stato venduto per 204800 dollari nel 2013. Anche l’amplificatore modello Vox di Wyman, del 1962, ha battuto un record per la sua vendita all’asta, avvenuta per una cifra poco più che superiore ai 100 $6000, superando il prezzo di 77.000 dollari dei due amplificatori venduti da David Gilmour nella storica asta del 2019. Il successo dei Rolling Stones e di Bill Wyman sono state le componenti fondamentali che hanno portato questi stessi strumenti ad ottenere un grande successo, in termini di asta e di riconoscimento da parte del pubblico.

Il copriwater dei Rolling Stones venduto a una cifra incredibile

Se i sopracitati record fanno pensare circa il grande successo dei Rolling Stones e di Bill Wyman, il record relativo alla vendita all’asta più incredibile per un copriwater risulta essere ancor più emblematico, e allo stesso tempo curioso. Si tratta di un pezzo d’archivio certamente importante per tutti gli amanti del collezionismo e dei Rolling Stones, dal momento che il copriwater giallo si impreziosisce dell’originale logo della band, ma ciò comunque non sembra giustificare il prezzo di 1142 dollari per cui questo stesso è stato venduto. Al di là di considerazioni personali, si tratta certamente di un record che, in questo momento, sembra essere abbastanza imbattibile, e che se per i pezzi della strumentazione fa pensare ad una cifra che potrà essere superata, in questo caso lascia qualche dubbio in più.

Articoli correlati

Condividi