R3M

Elvis Presley: Ecco a quanto è stata venduta la casa a Beverly Hills

Il Re del Rock N’Roll ha scolpito il suo nome nella storia sin dai suoi albori. Elvis Presley si affermò come il principale fautore di una rivoluzione straordinaria. Milioni di giovani in tutto il mondo cominciarono a ballare con la chitarra e, soprattutto, la voce unica di Presley in sottofondo. L’apporto dell’artista sul panorama musicale moderno è, a tutt’oggi, dei più radicati; avendo funto da apripista per i principali protagonisti del Rock Classico. La maggior parte degli artisti affermatisi nel periodo della British Invasion, del resto, devono i loro inizi a personalità immense come quella di Elvis Presley.

Elvis lasciò le sue spoglie terrene nel 1977, a soli 42 anni. Il leggendario Re del Rock N’Roll morì in circostanze tragiche, gettando il mondo della musica e i suoi milioni di fan in tutto il mondo, in un profondo stato di shock. Ancora oggi, il mondo risente della perdita di una figura fondamentale come quella di Elvis Presley, nonostante la sua opera sia rimasta indimenticata.

In ogni caso, alla sua morte, Presley non lasciò un patrimonio particolarmente esorbitante, ma i suoi averi sono economicamente levitati, soprattutto negli ultimi anni. Ne è un esempio lampante la meravigliosa casa di Beverly Hills, un tempo appartenuta ad Elvis Presley che, di recente, è stata venduta ad una cifra astronomica. In quest’articolo, scopriremo il valore di vendita della villa in cui il Re Del Rock trascorse moltissimo tempo.

La storia della casa di Elvis Presley a Beverly Hills

La casa di Elvis Presley a Beverly Hills si trova nell’esclusivo Platinum Triangle di Los Angeles e fu acquistata dal Re del Rock N’Roll quando era ancora sposato con Priscilla. Dopo la separazione, Priscilla andò a viverci con la piccola Lisa-Marie, figlia di Elvis, per circa tre anni. L’ultima proprietaria della casa è stata l’imprenditrice milionaria Paula Kent Meehan, proprietaria di un’importantissima industria cosmetica, specializzata nella vendita di prodotti per capelli. La villa, da ben 9 mila trecento metri quadri, presenta uno stile raffinatissimo, sette camere da letto e un laghetto di carpe, tra i numerosissimi accessori che contribuiscono ad elevarne la caratura.

Il prezzo di vendita della mansione è arrivato all’astronomica cifra di 29,3 milioni di Dollari e, oltre ad includere il 144 di Monovale Drive, ossia l’appezzamento di terreno sul quale sorge la villa di Beverly Hills di Elvis Presley, contiene anche un ulteriore terreno da 3000 metri quadri. Nel corso degli anni, comunque, la casa dei Presley ha subito numerosissime ristrutturazioni. L’edificio principale presenta, ormai, una facciata in stile Tudor con bifore a vetri piombati, arcate e tetto spiovente. La strabiliante proprietà possiede anche un campo da tennis e pallacanestro e una piscina, oltre a due case per gli ospiti ed un garage. In ogni caso, gli acquirenti della villa sono rimasti anonimi.

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi