R3M

Noel Gallagher contro Ed Sheeran e Taylor Swift: “le vere rockstar non esistono più”

Sin dai suoi esordi con gli Oasis, Noel Gallagher ha sempre fatto parlare di sé per la sua indole sprezzante e particolarmente cinica. Il leggendario artista è stato spesso sotto la luce dei riflettori per le controversie sorte a causa delle sue dichiarazioni, sempre scottanti e, talvolta, grottesche. Dopo lo scioglimento della band che aveva fondato con suo fratello Liam, i milioni di fan raccolti dal musicista in tutto il mondo, hanno auspicato per un ritorno degli Oasis, rimanendo con gli occhi e le orecchie puntati su tutte le interviste rilasciate dai fratelli Gallagher.

Ad oggi, la faida tra i due ragazzacci di Manchester è ancora aperta e gli appassionati del sound catchy degli Oasis auspicano ancora per un loro ricongiungimento; tuttavia, nel corso di una recente intervista, le affermazioni di Noel Gallagher hanno indignato molte persone per motivi che trascendono il suo percorso musicale. Nel corso di una sua apparizione al podcast di Matt Morgan, Noel Gallagher si è lamentato del fatto che, secondo lui, non esistano più le vere Rock Star di un tempo e che gli artisti che annoverano il panorama musicale contemporaneo, non siano degni di quest’appellativo. In particolare, l’ormai ex Oasis si è scagliato contro artisti come Ed Sheeran e Taylor Swift, nonostante si tratti di due grandi nomi della scena Pop moderna.

Noel Gallagher svela perché le vere Rock Star non esistono più

Durante il colloquio, Noel Gallagher ha motivato il suo pensiero dicendo: “Oggi, la musica è più stile che sostanza. Credo che i giovani che dominano l’industria musicale abbiano una presenza straordinaria, con i loro tatuaggi ed il loro modo di vestirsi, ma alla fine della giornata non trasmettono alcun messaggio. Non penso ne siano in grado. Gli artisti che vendono di più, oggi, non valgono nulla. Quando sono cresciuto io, nelle classifiche di tutto il mondo svettavano solo i capolavori delle più grandi Rock Band del mondo; capaci di cambiare il corso della storia. Oggi l’opera più brillante sulla scena musicale è quella di Taylor Swift, dannazione!”.

Proseguendo con l’intervista, Noel Gallagher ha affermato che, secondo lui, le Rock Star che hanno reso leggendario il genere, oggi, non avrebbero successo per niente. Riferendosi a figure come quelle di David Bowie e di Marc Bolan dei T-Rex,l’ex Oasis ha dichiarato che, a suo avviso, non sarebbero sopravvissuti all’era dei social media. Non ci sarà mai più un altro David Bowie, Marc Bolan o Freddie Mercury – ha detto Noel – Le Rock Star non esistono più. Personalmente, non mi considero una di quelle. Credo di esser sempre stato un cantautore e l’appellativo di Rock Star lo conquistano solo gli artisti capaci delle esibizioni più mirabolanti e fuori dagli schemi. Fantasia e audacia non sono prerogative per l’industria musicale odierna, quindi nessuno sarà mai abbastanza coraggioso da infrangere le regole come in passato”.

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi