R3M

Elton John è nei guai: a Capri senza mascherina, rischia una denuncia

Elton John è nei guai. E, questa volta, non si tratta di alcool o droghe. Nel 2020 uno dei reati più gravi che si possa commettere -strano ma vero- è quello di non indossare la mascherina e di violare, quindi, le norme di sicurezza anti-Covid. Sono tantissime le star della musica, o del cinema, che sono state beccate senza mascherina e adesso rischiano grosso. L’ultima star in ordine cronologico a finire nei guai, come dicevamo, è stata proprio Sir Elton John. L’iconica voce di ‘Rocket Man’ durante un soggiorno a Capri (NA) con la sua famiglia è stato infatti accusato di aver girato per le strade della città senza mascherina e, adesso, la polemica si sta gonfiando sempre di più. Andiamo a capire nello specifico cosa è successo.

Elton John è nei guai: a Capri senza mascherina, rischia una denuncia

Una rilassante vacanza autunnale -in una delle isole più belle d’Italia- si è rivelata per Elton John un vero e proprio incubo. C’è da dire, però, che questa volta un po’ se l’è cercata. Il fatto di non aver osservato le norme anti-Covid rappresenterebbe -qualora dovesse essere confermato- un fatto gravissimo, soprattutto se si parla di una star internazionale come Elton John.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa –il 30 settembre per l’esattezza- e, adesso, il cantautore britannico rischia una denuncia da parte del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) per il mancato uso della mascherina.

“Le regole valgono per tutti e vanno rispettate -ha spiegato il presidente Carlo Rienzi- così come i cittadini campani sono obbligati ad indossare la mascherina all’aperto, lo stesso vale per personaggi famosi e vip. Ed è proprio per questo che presenteremo un’istanza al prefetto di Napoli, al comune di Capri e al presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, affinché presentino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va dai 400 ai 1000 euro.”

L’intervento del sindaco di Capri

Il sindaco di Capri –Marino Lembo– ha fornito però una versione differente:

“Non ci risulta che Sir Elton John abbia camminato per l’isola senza mascherina. Qui a Capri siamo molto attenti al rispetto delle norme. Ora però cercheremo di capire cos’è accaduto realmente, ma rifiuteremo eventuali strumentalizzazioni del caso.”

La stessa versione, più o meno, è stata fornita anche da un portavoce del cantante britannico:

“Elton John non ha fatto un solo passo per le strade di Capri. Una volta arrivato in terrazza ha consumato un aperitivo senza mascherina, come previsto dalla legge. Io ero con lui e confermo che eravamo le uniche persone al bar.”

Articoli correlati

Condividi