R3M

Cinque canzoni rock in grado di migliorarti la giornata

All’interno delle nostre pubblicazioni abbiamo, spesso, preso in considerazione quale sia il proposito fondamentale della musica, aldilà della pubblicazione di album, della realizzazione di concerti e della fruibilità dei prodotti discografici che vengono venduti e acquistati. La finalità principale di questa realtà è dettata dall’incidenza che la musica può avere nell’umore, nel pensiero e nell’ideologia di una determinata persona. Alcune canzoni sono in grado di migliorare letteralmente la propria giornata, dettando e donando grande onore e serenità. Ecco quali sono 5 canzoni rock in grado di migliorarti la giornata, e che meritano di essere prese in considerazione in base alla loro importanza e carica emotiva.

Don’t Stop Me Now – Queen

La prima tra le canzoni rock in grado di migliorarti la giornata non può che essere Don’t Stop Me Now dei Queen. Il brano in questione è stato, non a caso, votato come canzone più felice di sempre, oltre che come brano in grado di donare grandissima serenità per una serie di determinazioni, sia contenutistiche che musicale. Dal punto di vista strumentale, il brano si basa su una serie di sequenze e di ritmi strumentali che sono in grado di avere grande incidenza sull’umore di chi la ascolta. A questo proposito si aggiunge il messaggio presente all’interno del testo, in grado di dare grande gioia e forza, oltre che carica a chi sente di non essere in grado di affrontare una giornata nel modo migliore possibile.

Learn To Fly – Foo Fighters

Seconda tra le canzoni rock in grado di migliorarti la giornata è, senza dubbio, Learn to Fly Foo Fighters; la canzone in questione, pubblicata il 18 ottobre del 1999 in, risulta essere di grandissima importanza per una serie di motivi, che portano a godere di grande serenità nell’ambito dell’ascolto di questo stesso prezzo. Tra i tanti, c’è il videoclip della canzone, che si svolge su un aereo ed è la parodia del film L’aereo più pazzo del mondo. All’interno del videoclip in questione, ogni membro della band interpreta se stesso e altri ruoli, hanno un impianto comico e parodico piuttosto importante, che merita di essere preso in considerazione. Al di là della realtà prettamente legata al videoclip, il brano è senza dubbio in grado di donare grandi sensazioni positive, tali da migliorare la propria giornata.

Don’t Stop Believin’ – Journey

Terzo brano che prendiamo in considerazione all’interno della nostra classifica ricorda, almeno per parte del titolo, la prima canzone che abbiamo considerato. Si tratta di Don’t Stop Believin’, canzone realizzata dalla band rock americana giorni, hit di grandissimo livello all’interno degli Stati Uniti e numero 9 all’interno della classifica della Billboard Hot 100 nel 1981. Secondo molti esperti, la canzone rappresenta l’inno rock perfetto, sia grazie al potente riff su cui si basa, sia dati i ritornelli e le funzioni varie del brano, che conferiscono alla canzone Stessa la perfetta atmosfera Rock in grado di donare sensazioni più che semplicemente positive. Non è un caso che il brano abbia venduto ben 7 milioni di copie solo all’interno del mercato statunitense.

Good Vibrations – Beach Boys

Se parliamo di canzoni rock che possono migliorarti la giornata, non possiamo che includere, all’interno della nostra classifica, anche Good Vibrations dei Beach Boys. La canzone, pubblicata nel 1966, è stata prodotta, scritta e arrangiata da Brian Wilson, e rappresenta uno dei più grandi successi della band statunitense. La genesi del brano porta a pensare sia a quanta serenità questa stessa canzone possa donare migliorando nettamente la propria giornata, sia alla storia strutturale che si trova alla base di questo stesso brano, pensato dallo stesso Wilson sulla base dei racconti che sua madre gli faceva quando era piccolo, riguardo ai cani che possono percepire le vibrazioni degli esseri umani. Il produttore e autore del brano ha, poi, trasposto l’idea principale della canzone in proposito più generale di vibrazioni emotive, che suggeriscono l’idea principale del brano.

Nine In the Afternoon – Panic! At the Disco

Chiudiamo questa nostra classifica relativa alle 5 canzoni rock in grado di migliorarti la giornata con Nine in the Afternoon, primo singolo estratto dall’album Pretty. Odd., secondo album in studio della band Panic! at the disco. Il brano in questione risulta essere incredibilmente attrattivo date le sue sonorità, che l’hanno reso uno dei baluardi della band anche dal vivo.

Articoli correlati

Condividi