R3M

Bruce Dickinson, ecco qual è il patrimonio del cantante degli Iron Maiden

Quanto guadagnano le star della musica rock? Non è facile rispondere ad un quesito del genere in maniera precisa, ma è possibile dare un’occhiata alle singole situazioni. Ad esempio, possiamo conoscere il patrimonio dello storico frontman degli Iron MaidenBruce Dickinson. Ovviamente, un artista del suo livello può avvalersi di un serbatoio economico di assoluto rilievo, anche se basta un attimo per andare in crisi sotto questo aspetto. È sufficiente un investimento sbagliato o una serie di spese senza senso per mettere a serio rischio anni e anni di guadagni ingenti. Vediamo qual è il patrimonio di Dickinson, almeno in maniera orientativa.

A quando risalgono le cifre citate

Le statistiche relative al guadagno complessivo di Bruce Dickinson risalgono ad una lista risalente al 2012 e pubblicata dal sito Internet Celebrity NetWorth. Nel corso degli ultimi tempi, la situazione generale potrebbe essere radicalmente cambiata, dato che sono passati ben otto anni. Ad ogni modo, la cifra che stiamo per citarvi può rendere ben chiara secondo la quale i grandi artisti possono vivere al meglio grazie ai loro successi straordinari. I valori menzionati sono di pubblico dominio e si basano su un sistema di equilibrio tra entrate e uscite finanziarie. Dalle tasse pagate alle attività imprenditoriali, dallo stile di vita ai costi amministrativi, ogni singolo elemento viene tenuto in considerazione nel computo generale.

L’ingente patrimonio di Bruce Dickinson

A questo punto, possiamo tornare al discorso iniziale, relativo al patrimonio economico di Bruce Dickinson. In base alla fonte menzionata, la cifra presente nelle sue casse ammonterebbe a circa 115 milioni di dollari. Una somma di denaro niente male per il cantante degli Iron Maiden, che lo pone nella classifica generale in un ottimo 23esimo posto. Per la cronaca, a pari merito con Dickinson c’è uno dei chitarristi più importanti al mondo, Eric Clapton. Di seguito, scopriremo insieme il resto della classifica generale.

La classifica generale dei 58 cantanti più ricchi al mondo

Chi è il cantante più ricco del mondo? O meglio, chi lo era nel 2012? A quei tempi, la prima piazza era occupata da Paul McCartney, lo storico cantante dei Beatles che poteva vantare un patrimonio da ben 800 milioni di dollari. Al secondo posto, ecco Bono degli U2 con 600 milioni, mentre terzo era il cantante, musicista, attore e scrittore Jimmy Buffett con 400. La top ten è completata da gente del calibro di Elton John, Mick Jagger, Sting, Phil Collins, Dave Matthews, il compianto Prince e Dave Grohl. Una lista di fenomeni musicali davvero niente male, tutti capaci di far sognare intere generazioni grazie alla loro musica straordinaria, e al contempo di racimolare un patrimonio economico di assoluto rilievo.

Articoli correlati

Condividi