R3M

Nirvana: un musicista ripercorre la storia della band suonando 71 riff in 5 minuti (VIDEO)

La storia dei Nirvana è ricca di numerosissimi capolavori, che hanno fatto la storia della musica e che hanno portato la band statunitense al successo. Tuttavia, la formazione Capitanata da Cobain non ha rilasciato una serie di Tracce molto numerosa, anche in virtù di una carriera che è durata relativamente poco, e che ha portato a realizzare tre album in studio, oltre che altri prodotti realizzati dal vivo o presenti all’interno di raccolte. Un musicista ha voluto ripercorrere la storia dei Nirvana attraverso la realizzazione di un video, all’interno del quale suona ben 71 riff dei Nirvana in soli 5 minuti. Vale la pena approfondire una pubblicazione di così tanto grande valore che ha destato scalpore e gioia tra i fan dei Nirvana e non solo.

I riff dei Nirvana suonati in 5 minuti

Prendendo in considerazione nello specifico i riff che sono stati suonati in 5 minuti dal musicista che ha realizzato lo splendido video, vogliamo elencarvi i 71 riff presenti all’interno del video in questione. Il primo riff ad essere suonato è Polly, seguito da About a Girl, Aero Zeppelin, Aneurysm, Been a son, Big Cheese, Big Long Now, Breed, Come As You Are, Curmudgeon, D-7, Doqner, Drain you, Dumb, Endless, Nameless, Even In His Youth, Floyd The Barber, Frances farmer will have her revenge on Seattle, Hairspray Queen, I’m hate myself and i want to die, In Bloom, Lithium, Lounge Act, Love Buzz, Marigold, MV / Marijuana, Mexican Sea food, Milk It, Negative Creep, Molly’s Lips, Mr Moustache, Mrs. Butterworth, Old Age, Opinion, Paper Cuts, Pen Cap Chew, Pennyoyal Tea, Polly, Radio friendly unit shifter, Rape Me, Sappy, School, Serve the Servants, Sifting, Scoff, Slider, Smells Like Teen Spirit, Son of a Gun, Spank Thru, Stay Away, Swap Meet, Talk to me, Territorial pissings, Token eastern long, Tourette, Turn Around, Verse Chorus Verse, Very Ape, You Know You’re Right, All Apologies, Anorexorcis, Blew, Do Re Mi, Heart Shaped box, In his Hands, On a plain, Scentless Apprentice, Stain, If In Must, Something in the way.

Le dichiarazioni di yourauntstripe, il musicista di 71 riff dei Nirvana in 5 minuti

A questo punto, vi riportiamo anche le dichiarazioni di yourauntstripe, il musicista di 71 riff dei Nirvana in 5 minuti. Si tratta delle seguenti: “Un piccolo tributo alla mia band preferita per cui sto sviluppando una forte passione. I Nirvana sono il motivo per cui ho deciso di prendere la chitarra alle medie e da allora mi è piaciuto molto suonare e cantare le loro canzoni. Questa cover non è perfetta, ma è stato abbastanza difficile suonare tutto in un unico video perché il tempo è molto diverso.”

Articoli correlati

Condividi