R3M

AC/DC: le 11 migliori canzoni da ascoltare alla guida secondo Brian Johnson

Brian Johnson, oltre ad essere lo storico frontman del gruppo hard rock degli AC/DC ed un musicista di fama mondiale, è sempre stato anche un appassionato di auto. Con i primi soldi guadagnati con la band infatti -oltre ad una casa per i genitori- il cantante di Dunston comprò una Mini Cooper. Da quel momento in poi iniziò a collezionare auto su auto, aggiungendo pezzi davvero pregiati alla collezione: Alfa Romeo, un paio di Rolls Royce, una Phantom, una Ferrari, qualche Range Rover, una Mustang, una Bugatti e… la sua preferita in assoluto: una Bentley Vandenplas del 1928. In un’intervista rilasciata al Sunday Times nel 2014, lo storico frontman degli AC/DC Brian Johnson si è soffermato non solo sulla sua collezione privata di auto, ma ha rivelato anche quali sono secondo lui le 11 migliori canzoni da ascoltare alla guida.

Le più grandi passioni del frontman degli AC/DC

Brian Johnson è sempre stata una rockstar ‘fuori dal comune’. Si, perché a differenza di tantissimi suoi colleghi, ad esempio, non è mai stato attratto da alcool e droghe. E, come spiegò egli stesso durante un’intervista: “Non ho mai affogato i dispiaceri nell’alcool e, credetemi, è stata una fortuna. Con i primi soldi guadagnati ho comprato due case: una per me e una per i miei genitori.”

Le più grandi passioni -oltre la musica naturalmente- di Brian Johnson sono infatti 3: la cucina, le auto e il calcio. Di chiare origine italiane (madre originaria di Rocca di Papa, Roma), Johnson ha sempre avuto una grande passione per il cibo:

“Ogni anno durante il periodo natalizio cerco sempre di raggiungere i miei parenti in Italia. Durante le feste di natale mi faccio sempre grandi scorpacciate di vino e porchetta.”

L’altro grande amore, come dicevamo, è il calcio. Da buon britannico Johnson ha una vera e propria passione per il football e, la sua squadra del cuore, è il Newcastle United Football Club. Il suo amore per questa squadra è così forte che… una volta tentò addirittura di acquistare questo storico club di Premier League.

AC/DC: le 11 migliori canzoni da ascoltare alla guida secondo Brian Johnson

Torniamo ora però al vero argomento che ci ha portato qui: le 11 migliori canzoni da ascoltare alla guida secondo Brian Johnson degli AC/DC. La questione fu posta al cantautore britannico nel 2014 -durante un’intervista per il Times- e le sue scelte furono le seguenti:

  1. War, Lowrider
  2. ZZ Top, La Grange
  3. The Who, Magic Bus
  4. Led Zeppelin, Whole Lotta Love
  5. George Thorogood, Bad to the bone
  6. Commander Cody and His Lost Planet Airmen ‘Hot Rod Lincoln’
  7. Them, Baby Please Don’t Go
  8. Don McLean, American Pie
  9. Statu Quo, Down Down
  10. Rolling Stones, Start me Up
  11. Quiet Riot, Highway to Hell

Articoli correlati

Condividi