R3M

Guns N’ Roses, ecco qual è la chitarra preferita da Slash

Qual è la chitarra elettrica più amata da un musicista dal talento straordinario come Slash? La risposta che stiamo per darvi può essere considerata davvero sorprendente. Lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses è noto anche per aver suonato per diversi anni la Gibson Les Paul, ma in realtà il suo strumento preferito è un altro. Vediamo quale chitarra ha ricevuto gli elogi del celebre artista britannico originario di Hampstein, con tanti particolari davvero succulenti a riguardo.

La scelta di Slash di non comprare più chitarre per oltre 20 anni

Nel 2018, Slash ha rilasciato un’intervista molto interessante in formato podcast e ha parlato dei suoi gusti in materia di chitarra elettrica. Il noto chitarrista dei Guns N’ Roses si è cimentato in una gustosa chiacchierata con Steve Jones, autentica leggenda della band dei Sex Pistols. Quest’ultimo organizza da diverso tempo una trasmissione intitolata Jonesy’s Jukebox, trasmessa dalla radio statunitense 95.5 Klos. Slash ha esordito dichiarando di aver scelto di non comprare più alcuna chitarra elettrica per oltre 20 anni, con l’ultimo acquisto risalente agli anni ’90. Tuttavia, aveva appena scambiato diversi suoi strumenti con un celebre Sunburst risalente al 1959. Una scelta dovuta alla forte ammirazione nei confronti di questo prodotto, da lui definito come “il Santo Graal delle chitarre elettriche”.

La chitarra più versatile secondo il musicista dei Guns

Qual è la chitarra elettrica che ha sempre fatto sognare Slash? Jones gli ha chiesto opinioni riguardo ai prodotti appartenenti al marchio Fender. Il chitarrista dei Guns non ha avuto alcun dubbio a riguardo, senza avere paura di far arrabbiare la Gibson con la quale collabora da diversi anni. “Per quanto mi riguarda”, esordisce Slash, la Stratocaster è una delle chitarre più versatili in senso assoluto, molto probabilmente una delle migliori”. In pratica, l’artista non ha avuto problemi ad elogiare la chitarra elettrica di un marchio rivale rispetto a quello che lo rifornisce da tanto tempo. Tuttavia, Slash ha proseguito dando un colpo al cerchio e uno alla botte: “Tuttavia, ho sempre suonato una Les Paul e mi sono sempre trovato al meglio. Ci sono i ragazzi della Stratocaster e quelli della Les Paul…”.

Il nuovo album di Slash e Miles Kennedy previsto per il 2021

Slash, nel frattempo, è di nuovo in rampa di lancio. Mentre prosegue la sua attività insieme ai Guns N’ Roses, il chitarrista leggendario ha serbo numerosi progetti interessanti per un 2021 all’insegna del rilancio della musica rock. Infatti, lui sta lavorando insieme a Myles Kennedy e alla band dei Conspirators per la pubblicazione di un nuovo album. Le indiscrezioni sono state confermate dal bassista della band Todd Kerns in un post su Instagram, con alcuni cenni al lavoro discografico poi rimossi. Kerns ha sottolineato l’arrivo di “un sacco di nuova musica” e ha auspicato un “2021 che promette di essere fantastico”. Un auspicio a livello universale.

Articoli correlati

Condividi