R3M

É morta l’ex moglie di Jimmy Page, il commovente saluto da parte del chitarrista dei Led Zeppelin

Tragico lutto per il chitarrista dei Led Zeppelin. É morta l’ex moglie di Jimmy Page e andiamo a vedere il commovente saluto da parte del chitarrista dei Led Zeppelin. La donna si chiamava Patricia Ecker e fu sposata con Jimmy Page dal 1986 al 1995. Dal matrimonio tra i due nacque James Patrick Page. Sul proprio profilo ufficiale di Instagram, il chitarrista del gruppo ha dato un ultimo affettuoso e nostalgico saluto alla ex moglie. Anche noi, nel nostro piccolo, ci uniamo al ricordo di Jimmy Page in questo momento non certo semplice per lui.

Il post ufficiale su Instagram di Jimmy Page

Sul proprio profilo ufficiale su instagram Jimmy Page ha pubblicato una foto nera con una scritta bianca molto diretta e secca. Ha scritto È con grande tristezza che sono venuto a sapere della triste morte di Patricia. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia in questo momento difficile”. Oltre a questo il chitarrista ha dedicato anche un ricordo a suo figlio James Patrick Page. Jimmy ha infatti detto che suo figlio è un uomo forte, coraggioso, intelligente e a lui va tutto il suo affetto e amore. Non sappiamo con precisione i motivi che hanno causato la grafica dipartita dell’ex moglie di Jimmy Page. Pare che in realtà la donna fosse morta ancora a ottobre, ma non si è saputo perché non è stata rivelata prima.

Le origini della compagna di Jimmy Page e il primo incontro

La donna era nata nel Louisiana, nella città di Metairie, a fine maggio del 1962, e aveva conosciuto il chitarrista dei Led Zeppelin a metà anni Ottanta. In realtà lo aveva conosciuto nel 1986 quando Jimmy stava facendo un tour negli Stati Uniti. Ovviamente Jimmy Page non era con i Led Zeppelin in tour, la band di Robert Plant era già finita da un bel po’ di anni. Il chitarrista era il tour con i Firm, la band successiva e dal carattere molto diverso dai Led Zeppelin, nata dopo la fine nel 1980 dei Led Zeppelin con la morte di John Bonham.

L’unione con Patricia Ecker e l’addio di Jimmy Page

Nel dicembre del 1986 Patricia Ecker e Jimmy Page si misero insieme ufficialmente dopo essersi conosciuti appena qualche mese prima. Dopo qualche anno nacque James Patrick Page, il primo figlio della coppia. Jimmy Page divorziò da Patricia nel gennaio del 1995 e in quello stesso anno si innamorò di un’altra donna. Quest’altra si chiama Jimena Gómez-Paratcha e rimase sposato con lei fino al 2008, prima di divorziare nuovamente. Attualmente Jimmy Page ha un’altra compagnia e si incontra ancora con i vari figli avuti dai precedenti matrimoni e relazioni.

Il funerale

L’ex moglie del chitarrista dei Led Zeppelin ha così lasciato il proprio figlio James Patrick Page. Jimmy Page, secondo fonti non ufficiali, ha deciso di andare al funerale della ex compagna con la sua attuale fidanzata. Si chiama Scarlett Sabbet e ha 29 anni. Di lavoro fa la poetessa e l’attrice e ha una differenza di ben 46 anni rispetto al chitarrista dei Led Zeppelin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Page (@jimmypage) in data: 6 Nov 2020 alle ore 2:00 PST

Articoli correlati

Condividi