R3M

AC/DC: La Band svetta nelle classifiche di 8 paesi del mondo!

Che gli AC/DC siano una delle Rock Band più amate di tutti i tempi è, ormai, un dato di fatto. La band dei fratelli Young ha raccolto milioni di fan in tutto il mondo nel corso della sua gloriosa carriera. Il sound fresco, aggressivo e travolgente che contraddistingue gli AC/DC, ha permesso a platee oceaniche di andare in visibilio sotto i palchi su cui la band si è esibita per decenni. Negli ultimi tempi, comunque, il gruppo aveva affrontato non pochi drammi e vicissitudini della natura più disparata.

Dalla malattia di Brian Johnson alle accuse nei confronti di Phil Rudd per possesso di droghe e minacce di morte, fino ad arrivare alla tragica perdita di Malcolm Young. Anche in quest’occasione, però, la band australiana, leggenda dell’Hard Rock, ha saputo dimostrare di avere la scorza dura. Rudd e Johnson sono tornati nel gruppo che, intanto, ha cominciato a far parlare molto di sé già all’inizio del 2020.

Il nuovo, attesissimo, album degli AC/DC è, recentemente, divenuto realtà. Con il loro ritorno, hanno sbaragliato l’industria ed estasiato i loro fan ed il loro ultimo lavoro in studio, Power Up, ha già distrutto le charts di mezzo mondo. In quest’articolo, scopriremo i risultati dell’ultimo disco degli AC/DC nelle classifiche internazionali.

AC/DC distruttori di classifiche in giro per il mondo

Al momento, Power Up sta conducendo un’ascesa straordinaria in tutto il mondo. Il nuovo album degli AC/DC si trova nella prima posizione delle classifiche di vendite di ben otto paesi del mondo. Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Svezia e Regno Unito, sono questi i luoghi in cui il disco sta dilagando maggiormente. A breve, inoltre, Power Up raggiungerà il podio della chart australiana, destando inevitabilmente l’orgoglio patriottico dei membri del gruppo. Nel corso della settimana, comunque, il nuovo album del gruppo venderà circa 115 mila copie soltanto in America, iniziando la sua traversata verso la vetta con grande celerità.

La band non si è tirata indietro dal ringraziare i suoi fan per lo straordinario responso di Power Up. Angus Young si è, recentemente, rivolto ad Official Charts, dicendo: “Voglio porre i miei più grandi ringraziamenti a tutti coloro che, attraverso il proprio sforzo e la propria creatività, hanno permesso a Power Up di arrivare primo in così tante classifiche. Vorrei, poi, esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutti i nostri fan, vecchi e nuovi. Voi siete e sarete per sempre la nostra principale fonte d’ispirazione.

Anche Brian Johnson ha rilasciato un proprio, personale, comunicato, in cui ha aggiunto: “Tutto ciò che vogliamo fare è dirvi grazie. Siamo strabiliati dal numero di responsi che abbiamo ricevuto nel corso di questi ultimi giorni da ogni parte del mondo. Sapevamo di aver fatto un buon lavoro. Volevamo che Malcolm fosse fiero del nuovo album e di noi. Trovo ancora molto eccitante tutto questo. Per me è stato come rilasciare un album di debutto!”.

Articoli correlati

Condividi