R3M

Tom morello: Ecco la playlist dei suoi brani Heavy Metal preferiti

Il leggendario chitarrista di band iconiche come Rage Against The Machine e Audioslave, Tom Morello, viene, ormai, considerato come uno degli artisti più eclettici e visionari nella storia della musica moderna. Il suo apporto sulla comunità chitarristica contemporanea è profondissimo, avendo dimostrato a più riprese la versatilità estrema della sei corde, spingendola oltre i suoi stessi limiti costruttivi in diverse occasioni. Nel corso degli anni, la figura di Tom Morello è diventata sempre più importante ed incisiva per il panorama di riferimento e; ad oggi, continua ad ispirare migliaia di giovani ad intraprendere un percorso in musica.

Con le sue band, Tom Morello ha proposto sonorità ricercatissime. Commistioni soniche impressionanti, capaci di strabiliare anche i più scettici. Non è un caso, in effetti, se i Rage Against The Machine sono una delle band più amate nella storia del Metal; avendo portato un genere, solitamente destinato ad una nicchia ristretta di appassionati, in vetta alle classifiche di vendite di tutto il mondo. Visto l’approccio unico di Tom Morello alla chitarra, sembra chiaro che le sue fonti d’ispirazione principali provengano dagli ambienti più disparati. Attraverso la sua playlist Heavy Metal di canzoni preferite, Tom Morello ha potuto fornire ai suoi fan uno stralcio dettagliato del suo variegatissimo spettro di influenze.

La playlist Heavy Metal di Tom Morello

Il 2020 sarebbe stato l’anno delle grandi Reunion. Anche i Rage Against The Machine sarebbero dovuti tornare ad infiammare platee oceaniche di fan in visibilio nel corso dell’anno. La band, avrebbe dovuto debuttare a El Paso, in Texas, il 26 marzo di quest’anno, per poi proseguire in New Mexico ed Arizona. Le date dei loro spettacoli, però, sono state posposte a causa dell’emergenza sanitaria globale da COVID-19 che; ad oggi, continua ad attanagliare gran parte del mondo. Avendo più tempo da dedicare all’alleviamento delle condizioni estenuanti dei suoi fan durante la quarantena; Tom Morello ha messo a disposizione dei suoi follower su Twitter alcune playlist, tra cui quella di canzoni Heavy Metal che vi proponiamo di seguito, con all’interno alcuni dei suoi brani preferiti in assoluto.

Si tratta, principalmente, di pietre miliari del Metal e dell’Hard Rock Classico. La playlist di Tom Morello, infatti, include brani di artisti e band come Black Sabbath, Ozzy, Iron Maiden, Judas Priest, Motorhead, Deep Purple, Rainbow, Dio, AC/DC, Van Halen, Metallica, Megadeth, Aerosmith e tanti altri. Accanto ad alcuni dei nomi più famosi della scena classica, però, in classifica trovano spazio alcuni gruppi degli anni ’90 come Soundgarden, Tool e Pantera, insieme a System Of A Down, Audioslave e, sorprendentemente, Ted Nugent.

Articoli correlati

Condividi