26 settembre 2021 02:48 domenica

Queen, Presto disponibile su Prime Video il biopic della band

I Queen sono una delle band più amate del panorama rock. Di recente, la loro fama è accresciuta anche grazie al biopic Bohemian Rhapsody, uscito nel 2018. Il titolo rimanda naturalmente alla celeberrima canzone della band, composta da Freddie Mercury e pubblicata nell’album A night at the opera, uno dei lavori più amati dei Queen. Il film ha avuto un grande successo, anche se i fan più accaniti hanno notato diverse licenze che comunque appartengono sempre ai biopic, non si tratta come è ovvio di un documentario. In generale, però, senza dubbio questo film ha permesso anche a molti profani di riscoprire i Queen, che dopo il biopic hanno incrementato il loro successo anche nella nuova formazione con Adam Lambert. Chi non l’ha visto al cinema, adesso, potrà goderne anche comodamente da casa grazie a Prime Video.

Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen

Bohemian Rhapsody è stato diretto da Bryan Singer ed ha come protagonista Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury. La pellicola ripercorre i primi quindici anni di carriera del cantante con i Queen, dal 1970, quando si formarono, fino al 1985, anno del famoso Live Aid. La sequenza del Live Aid in particolare è stata lodata per la somiglianza con l’originale, che ha stupito tutti. Il film ha riscosso grande successo sia per l’interpretazione degli attori, sia ovviamente per la colonna sonora. Ha ricevuto ben quattro Oscar: miglior attore per Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro. Di conseguenza, è stato il film con più vincite durante la 91ª edizione degli Oscar.

Il film e la musica dei Queen arriva su Prime Video

Il 27 Novembre Bohemian Rhapsody sbarca su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon. Sarà quindi finalmente possibile avere sempre a portata di meno questo film nelle nostre case. Come sappiamo, alla realizzazione del film ha collaborato lo stesso Brian May. La colonna sonora comprende alcuni tra i brani più amati dei Queen, ma anche alcuni brani mai pubblicati in precedenza in formato audio. Ad esempio la straordinaria esibizione al Live Aid. Nella colonna sonora troviamo tra le altre: Keep Yourself Alive in un formato solo audio dal Live at the Rainbow quindi inedito, Fat Bottomed Girls sempre inedito dal Live in Paris, Now I’m Here del Live at Hammersmith Odeon, e tanti altri brani che ci hanno fatto sognare. Sicuramente, a prescindere dai difetti, il grande pregio del biopic è stato quello di farci riscoprire nostalgicamente cosa sono stati i Queen con Freddie Mercury e naturalmente di ricordare a tutti chi è stato questo grande frontman.

Share