R3M

Brian May: le bellissime parole del chitarrista dei Queen su Maradona

Ci sbagliavamo quando pensavamo che questo 2020 non potesse andar peggio. Ci sbagliavamo di brutto. Ieri, 25 novembre 2020, Diego Armando Maradona ci ha lasciati per sempre. El Pibe de Oro, il Dios che con la sua mano ha permesso alla sua nazionale di vincere il mondiale, il calciatore che per anni ed anni ha fatto sognare Napoli ed i napoletani, purtroppo non c’è più. Naturalmente l’avvenimento ha scosso tanto il mondo dello sport quanto quello della musica e, in questo articolo, vogliamo riprendere le parole del chitarrista dei Queen Brian May sul compianto talento argentino Diego Armando Maradona.

La morte di Diego Armando Maradona: el pibe de oro

Diego Armando Maradona ha saputo coinvolgere e far appassionare anche persone che, con il calcio, non ci volevano avere niente a che fare. Persone che, questa passione, non l’hanno mai avuta. Questo perchè Diego era cosi: coinvolgente, passionale, determinato e sempre sorridente e disponibile. E, naturalmente, da buon argentino era anche un amante della musica.

Sono state tantissime, infatti, le star della musica (rock e non) che hanno scelto di celebrare El Pibe de Oro: chi postando una foto, chi rilasciando delle dichiarazioni, chi pubblicando un post sui social network.

Queen: le parole del chitarrista Brian May per ricordare Maradona

Brian May, che ha avuto il piacere e l’onore di incontrare Maradona insieme agli altri membri dei Queen, ha così scritto sui social:

“Riposa in pace Diego Armando Maradona. Una leggenda andata via troppo presto. Condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti i fan.”

Al cordoglio si è unito anche un altro storico membro dei Queen: Roger Taylor. Il batterista della band britannica ha infatti voluto ricordare l’ex campione del mondo Diego Armando Maradona pubblicando quella foto -diventata leggenda- che ritrae il calciatore con indosso la maglia della Union Flag e Freddie Mercury con quella della nazionale argentina.

“Rip Diego. Ricordi del nostro primo spettacolo in Argentina dove ci siamo incontrati”, ha scritto il batterista come didascalia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rogertaylorofficial (@rogertaylorofficial)

Ricorderete sicuramente l’iconico scatto risalente al 1981 raffigurante Diego Armando Maradona insieme ai Queen al termine di un grandissimo show della band britannica in Argentina, all’Estadio Josè Amalfitani di Buenos Aires. Certo, Maradona all’epoca non era ancora il Dio del calcio che noi tutti conosciamo ora: era da poco passato dall’Argentinos al Boca Juniors, ma tutti avevano già intuito l’enorme potenziale di questo ‘ragazzo d’oro‘.

Articoli correlati

Condividi