R3M

Slash: Ecco la nuova chitarra che entra a fare parte della sua linea Gibson

Dopo più di un secolo, Gibson continua a riconfermarsi come un brand iconico e capace di dare il meglio anche ai chitarristi più esigenti. Gli artisti che godono di contratti di endorsement con Gibson, scegliendo le sue chitarre come fide partner sui palchi più prestigiosi di tutto il mondo, hanno a loro disposizione strumenti di qualità straordinaria, costruite nei minimi dettagli, secondo personali specifiche. Slash è uno degli artisti, il cui sodalizio con Gibson, risulta essere tra i più efficaci e duraturi. L’idillio tra la leggendaria icona della sei corde ed il noto brand nacque sin da quando il primo mosse i primi passi verso l’Olimpo delle leggende del Rock. Di recente, Gibson ha svelato una nuova chitarra per Slash, chiamata Victoria.

La nuova Gibson Slash Signature

Il sodalizio tra Gibson e Slash ha dato vita ad un’intera linea di chitarre che, ogni anno, registra vendite da record. L’ultimo, meraviglioso, frutto del loro lavoro è una Les Paul Goldtop che ammicca con eleganza al glorioso passato dell’azienda. La chitarra è composta da un top in acero dorato, un corpo in mogano, una finitura nera ai lati e sul retro ed un manico a C. A completare lo strumento, una coppia di pickup Gibson Custom BurstBucker in Alnico 2, una meccanica intonata con i particolari delle finiture, un’elettronica assemblata a mano con condensatori Orange Drop ed una custodia rigida marrone in stile vintage.

Come tutte le chitarre Gibson della linea Slash, anche Victoria è arricchita con l’esclusiva firma del chitarrista, accompagnata dal caratteristico Teschio, disegnata sul retro della paletta. La firma del chitarrista, inoltre, è presente sulla copertura del truss-rod. Incluse nella custodia, le nuove corde Ernie Ball Signature Slash ed i plettri in Tortex di Jim Dunlop, ancora una volta da lui firmati. Victoria si aggiunge alle altre 4 Les Paul della linea Slash e alle due acustiche J-45 Signature.

A livello strutturale, gli strumenti di Slash presentano le medesime caratteristiche di elevata qualità. Da un top in acero tripla A al pregiatissimo mogano utilizzato per il body. Slash si è detto, ancora una volta, orgoglioso ed eccitato per la sua profonda partecipazione ai processi di produzione delle sue chitarre in casa Gibson. Questo, non può che contribuire ad elevare le aspettative di collezionisti ed appassionati che, come al solito, non vedono l’ora di posare le mani sul nuovo, straordinario, strumento che il chitarrista ha costruito insieme alla leggendaria casa produttrice statunitense.

Articoli correlati

Condividi