R3M

Ascolta la cover di Billie Eilish di Something dei Beatles (VIDEO)

La giovane Billie Eilish ha ampiamente contribuito ad elevare la caratura della musica mainstream. Sin dai suoi recenti esordi, la cantante, coadiuvata dal fratello nella composizione delle strumentali di brani tanto genuini quanto meticolosi, ha fatto parlare molto di sé per il suo timbro unico e per il suo rapporto particolarmente discreto con i riflettori. Billie Eilish è riuscita, in pochissimi anni, a destare l’attenzione di alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi. Non molto tempo fa, la colonna portante dei Beatles, Paul McCartney, rivelò di serbare non poca stima nei confronti di Billie e suo fratello Finneas. Di recente, è stata Billie Eilish ad omaggiare il lascito inestimabile dei Beatles attraverso una meravigliosa cover della pietra miliare scritta da George Harrison, Something.

Le cover di Billie Eilish delle canzoni dei Beatles

Billie Eilish ha registrato una strabiliante cover per pianoforte di Something dei Beatles. La giovane cantante ha eseguito la traccia nel corso di un’apparizione ad Alt. Nation, canale di SiriusXM. In realtà, non è la prima volta che la cantante interpreta una hit dei Fab Four per rendergli omaggio. Billie cantò Yesterday in febbraio durante la sezione In Memoriam degli Oscar. Due mesi prima, eseguì I Will accompagnandosi con l’ukulele a Carpool Karaoke, l’apprezzatissimo segmento del Late Late Show con James Corden. Non sappiamo se si tratti di una coincidenza o di una scelta pragmatica, ma George Harrison suonò I Will con l’ukulele sul documentario sui Beatles, Anthology.

Il rapporto tra il mondo del Rock e la cantante

Billie Eilish è una cantante straordinaria. La sua indole determinata e la sua personalità intraprendente, l’hanno spinta, ben presto, sulla stratosfera. La sua ascesa fulminea le ha permesso di guadagnarsi la stima e l’affetto di milioni di persone in tutto il mondo, provenienti da ogni generazione. Bisogna, comunque, tener conto della giovanissima età di Billie, che compirà 19 anni a fine dicembre quando, ad esempio, si ripensa all’intervista in cui rivelò di non sapere chi Eddie Van Halen fosse. Billie ha dimostrato, in diverse occasioni, la sua vicinanza al Rock, attraverso la sua stima per i Beatles e per il meraviglioso colloquio intrattenuto insieme a Billie Joe Armstrong dei Green Day con Rolling Stones.

Le parole su Eddie Van Halen destarono il malcontento dei Rocker più devoti all’opera del leggendario chitarrista di Eruption. A spezzare una lancia nei confronti di Billie Eilish, però, accorse subitaneamente il figlio del chitarrista, Wolfgang che, su Twitter, affermò: “Se non avete mai ascoltato Billie Eilish, fatelo. È davvero forte. Se non avete mai ascoltato i Van Halen, fatelo. Sono forti anche loro. La musica dovrebbe tenerci uniti e non dividerci. Ascoltate quel che volete senza parlare male degli altri poiché non conoscono ciò che vi piace”.

Articoli correlati

Condividi