28 July, 2021, 08:06

Chris Cornell: è stato pubblicato un album di cover del cantante realizzato nel 2016

A sorpresa, il mercato discografico ha accolto un nuovo prodotto di Chris Cornell, pubblicato dalla moglie è vedova Vicky Cornell e dai figli Toni e Christopher, in collaborazione con UMe. L’album in questione, ricco di cover che il cantante statunitense ha realizzato nel 2016, ha trovato pubblicazione senza preavviso, ed è stato accompagnato da una serie di dichiarazioni rilasciate dai 3 che si sono occupati della pubblicazione dell’album stesso. Ovviamente, una pubblicazione di questo tipo è stata accolta non nel migliore dei modi dalla maggior parte dei fan e degli estimatori del cantante, vogliosi di sottolineare che pubblicare un album realizzato nel 2016 dopo la morte di Chris Cornell non è certamente di buon gusto.

Le dichiarazioni della moglie e dei figli di Chris Cornell dopo la pubblicazione dell’album

A seguito della pubblicazione dell’album di cover realizzato da Chris Cornell nel 2016, sia Vicky Cornell, moglie e vedova del leader dei Soundgarden, sia Toni che Christopher Cornell hanno rilasciato delle importanti dichiarazioni a proposito di questo prodotto discografico stesso, non apprezzato perfettamente da tutti gli amanti del cantante statunitense.

Vicky Cornell ha dichiarato, a proposito: “Questo album è davvero speciale, perché è un’opera d’arte che Chris ha creato dall’inizio alla fine. La sua scelta delle cover fornisce una carrellata dei suoi artisti preferiti e delle canzoni che lo hanno ispirato. Non vedeva l’ora di pubblicarlo”, mentre Toni Cornell ha aggiunto quanto segue: “Quando mio padre fece questo album, fu molto divertente. Ricordo che mi svegliavo la mattina, facevo colazione con lui e poi andavamo assieme in studio. Prendevamo le nostre lezioni di piano lì e Christopher giocava ai videogiochi con Brendan e mio padre. Abbiamo fatto così tante cose con lui e abbiamo tantissimi ricordi incredibili. Sono davvero felice di condividere questo album. Ti vogliamo bene, papà”.

Infine, anche Christopher Cornell ha avuto modo di aggiungere dettagli a proposito della pubblicazione di quest’album di cover realizzato nel 2016: “In quel periodo divertimmo così tanto in studio. Nei giorni di riposo andavamo a Tree People e facevamo escursioni lì intorno. Giocavamo anche a nascondino all’interno del Beverly Hills Hotel e, quando la sicurezza si presentava, credo che trovassero divertente vedere mio padre correre per le scale antincendio con noi. Per me questo album rappresenta chi era mio padre. Sono davvero orgoglioso di lui e del suo lavoro. Spero che tutti voi amiate questo disco quanto me”.

La tracklist dell’album di cover di Chris Cornell realizzato nel 2016

A questo punto, consideriamo la tracklist dell’album di cover di Chris Cornell realizzato nel 2016, e pubblicato da moglie e figli dello statunitense e leader dei Soundgarden:

01. Get It While You Can
02. Jump Into The Fire
03. Sad Sad City
04. Patience
05. Nothing Compares 2 U
06. Watching The Wheels
07. You Don’t Know Nothing About Love
08. Showdown
09. To Be Treated Rite
10. Stay With Me Baby

Resta aggiornato sulle principali news nel mondo del rock! 

Share