2 August, 2021, 14:49

Freddie Mercury: La storia dell’ultima intervista al leader dei Queen (VIDEO)

L’ultima intervista che Freddie Mercury rilasciò, rappresenta un’importante testimonianza degli ultimi giorni di vita del leggendario frontman dei Queen. Nel corso del suo ultimo colloquio, infatti, Freddie si dimostrò particolarmente felice e soddisfatto di sé stesso; vista la sua collaborazione con uno dei suoi più grandi idoli musicali: la cantante lirica Montserrat Caballé. In quel periodo, infatti, il cantante stava affrontando un profondo processo di rinascita personale e professionale.

Dopo essere ritornato nei Queen, Freddie si concentrò sui risvolti più positivi della sua carriera solista, riuscendo, tra l’altro, a realizzare uno dei suoi più grandi sogni nel cassetto. In quell’occasione, comunque, Freddie Mercury non mancò di ricordare il suo ultimo successo solista, The Great Pretender; che riscosse un’ottima dose di consensi in Regno Unito. Comunque sia, gran parte del colloquio si basò sul suo stupore nel venire a conoscenza della disponibilità della cantante spagnola nel collaborare con lui.

L’ultima intervista di Freddie Mercury: La collaborazione con Montserrat Caballé

Riguardo il meraviglioso sodalizio artistico con la cantante lirica, da cui sarebbe scaturito l’album Barcelona, il cantante dei Queen spiegò che, dopo aver assistito ad una sua apparizione televisiva in una TV Spagnola, la cantante si disse propensa a collaborare con lui. Per lui, fu una sensazione straordinaria e, soprattutto, una grande sfida personale, non avendo mai pensato di poter compore opere liriche. Alla fine, Freddie Mercury avrebbe dovuto eseguire la title-track, insieme a Montserrat alle Olimpiadi del 1992, ma purtroppo, il leggendario frontman spirò il 24 novembre dell’anno precedente.

L’ultima intervista di Freddie Mercury si incentrò molto sul rapporto con la Caballé. Riguardo la loro collaborazione, comunque, il frontman disse: “Pensavo che avremmo collaborato per una canzone o magari avremmo fatto un duetto. Ad un certo punto, lei mi chiese di quante canzoni si componesse una album di Rock N’Roll. Io le risposi ‘circa una decina’ e lei replicò dicendomi che aveva intenzione di cantare con me dieci canzoni e che avrei dovuto scriverle entro il giorno dopo”.

Il cantante dei Queen rivelò il suo sconcerto quando udì le parole della cantante. Ciò nonostante, Freddie non deluse le aspettative di Montserrat. Del resto, il frontman aggiunse di essere rimasto particolarmente stupito nel venire a conoscenza della mole insormontabile di impegni cui i cantanti come Montserrat fossero soggetti. Inoltre, l’intervista (che proponiamo di seguito in video), si spostò sulla posizione di Freddie Mercury riguardo i suoi ruoli dentro e fuori dal palco, confermando la grande poliedricità della sua immensa figura artistica.

 

Share