R3M

Queen: ascolta la cover di Bohemian Rhapsody realizzata da una 13enne che ha stupito la band

In tantissime occasioni ci si ritrova di fronte a cover e reinterpretazioni dei Queen, realizzate da numerosissime persone. Non è un caso che la band britannica sia oggetto di così tante reinterpretazioni, avvenute in modo continuo nell’ambito della storia della musica. La grandissima influenza che la band capitanata da Freddie Mercury ha avuto, in effetti, è dimostrata da questi continui attestati di stima che si moltiplicano e che, ancora oggi, portano numerose persone a cimentarsi nell’arte della cover e della reinterpretazione. Una delle ultime cover di grandissimo livello che sono state realizzate a proposito dei grandi successi dei Queen, Bohemian Rhapsody su tutti, vale la pena sottolineare la splendida reinterpretazione avvenuta da parte di una ragazzina di 13 anni, nel contesto di America’s Got Talent. Il format americano, molto simile, per giudici e contenuto, a quello osservabile in Italia ha premiato la splendida esibizione della ragazza, di nome Angelina Jordan, che ha ricevuto l’ambito premio da parte dei giudici, il tasto d’oro che l’ha portata direttamente in finale. Grandi apprezzamenti ci sono stati anche da parte dei Queen, che hanno ritenuto la versione degna di grandissima stima e riconoscimento.

Chi è Angelina Jordan e perchè la sua cover ha avuto grande successo

Realizzare una cover dei Queen non è certamente cosa da poco, per quanto nella storia della musica siano state diverse le interpretazioni che sono state realizzate nel corso degli anni. Eppure, quando ci si cimenta in queste stesse, bisogna essere consapevoli della grande difficoltà che si contrasta, e che porta un brano ad essere non soltanto oggetto di cover, ma anche a dare un certo tipo di colore e reinterpretazione particolare a questa stessa canzone. In virtù di ciò, una delle canzoni più complesse che siano presenti all’interno della discografia dei Queen, Bohemian Rhapsody, è oggetto di numerose cover, anche se queste stesse non sono sempre di grandissimo livello.

Una delle più recenti è quella realizzata da Angelina Jordan, una ragazza di 13 anni che ha deciso di cimentarsi all’interno della cornice di America’s Got Talent, attraverso una splendida cover di Bohemian Rhapsody dei Queen. Il successo stato assicurato non soltanto data la scelta particolarmente importante, ma anche e soprattutto grazie alla capacità e al coraggio di rapportarsi ad un brano di questo valore. Per questo motivo, se i Queen hanno lodato la scelta della ragazza attraverso grandi apprezzamenti su Twitter, uno dei giudici dello spettacolo americano ha premuto il golden buzzer, il pulsante d’oro che permette di accedere direttamente in finale dello stesso spettacolo. Chiaramente, la ragazza è stata entusiasta della reazione dei giudici, che sono rimasti estasiati dalla sua cover.

Articoli correlati

Condividi