28 July, 2021, 08:46

Iman: la storia dell’amore che salvò David Bowie

I conoscitori e gli estimatori di David Bowie sanno che il cantautore britannico non ha avuto certamente una vita semplice e che, allo stesso tempo, sono state tante le difficoltà che l’hanno riguardato. Diversamente da ciò che si potesse credere, un cantautore e un’immagine pubblica e mediatica così importante come quella del Duca Bianco non è mai stata propria di una serie di storie d’amore stabili, nonostante l’ammirazione e l’ossessione di alcune fan fosse particolarmente dimostrata. Nonostante ciò, il cantante e cantautore si è sempre sentito molto solo, finché non ha avuto modo di conoscere e sposare la supermodella somala Iman, sua compagna e moglie fino alla morte. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della storia d’amore tra i due. 

Come si sono conosciuti David Bowie e Iman?

Al fine di considerare quale sia stata la storia d’amore tra David Bowie e la modella somala Iman, vale la pena sottolineare come i due si siano conosciuti: il loro incontro non è stato assolutamente casuale come si potrebbe credere, dal momento che il loro incontro è stato organizzato dal parrucchiere e visagista Teddy Antolin, che aveva osservato il volto del Duca Bianco quando il britannico aveva osservato per la prima volta la donna, presente sulla pagina di un giornale.

Iman è stata in grado di salvare la vita di David Bowie, dal momento che è intervenuta in un momento in cui il Duca Bianco era in un vortice di negatività, segnata dal consumo massimo di droga, accompagnata dalla disperata solitudine di cui il britannico era schiavo.

Iman e le sue dichiarazioni sulla morte di David Bowie

La morte di David Bowie ha rappresentato, per la modella somala Iman, un momento incredibilmente tragico e unico all’interno della sua vita, per quanto abbia cambiato numerosi partner; in diverse interviste, la donna ha sottolineato che il rapporto che c’è stato tra i due è insostituibile e che, allo stesso tempo, non si sposerà mai più per questo stesso motivo. 

A tal proposito, la modella ha parlato in questi termini: «I miei interlocutori mi hanno corretto dicendo che è il mio ex marito, ma non è vero: lui sarà mio marito per sempre. Se questo può essere un impedimento a future relazioni? Ad oggi non ne voglio. […] Mi sento sola, anche se non voglio che la gente sappia quanto sono triste. Non sono così forte, sto solo cercando di non cadere a pezzi». A questo punto, la modella e imprenditrice ha sottolineato ancora una volta la sua volontà di non sposarsi mai più, nel rispetto e nel ricordo del marito con cui è stata insieme fino al giorno tragico della sua morte. 

Share