R3M

Lisa Marie Presley: “Ecco chi fu a dirmi che Michael Jackson fosse morto”

Nel 1994, la notizia del matrimonio tra Lisa Marie Presley, figlia del Re del Rock N’Roll Elvis, e Michael Jackson lasciò basite milioni di persone in tutto il mondo. La carriera di Michael, al tempo, era già decollata. Il Re del Pop aveva già consacrato il suo nome alla leggenda quando si innamorò di Lisa Marie. I due si incontrarono per la prima volta ad uno dei concerti del padre di lei. La loro conoscenza ebbe luogo quando lei era appena una bambina e Michael aveva qualche anno più di lei. Il loro legame si sarebbe manifestato nel 1992, quando cominciarono a trascorrere molto tempo insieme nonostante Lisa Marie fosse già sposata con Danny Keough. Michael Jackson e Lisa Marie Presley si sposarono privatamente e, nel ’94, lei rilasciò una dichiarazione in cui annunciava la loro unione.

Il matrimonio tra Lisa Marie Presley e Michael Jackson

Dopo aver stretto il loro legame con il vincolo del matrimonio, l’unione tra Lisa Marie e Michael durò solo due anni. La coppia, del resto, dovette fronteggiare non poche vicissitudini. Dalle aspre speculazioni della stampa, fino ad arrivare alle forti dipendenze del Re del Pop. La prima volta che Lisa Marie dovette assistere alla dura realtà dei fatti giunse quando suo marito collassò sul palco durante le prove di uno speciale in onda su HBO. Alla fine, la coppia giunse ad un punto di non ritorno. Presley chiese il divorzio da Jackson nel 1995, a causa di alcune differenze inconciliabili. I due divorziarono nel 1996, ma si tennero in contatto per lungo tempo dopo la dissoluzione del vincolo.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, Lisa Marie Presley rivelò di aver parlato un’ultima volta con il Re del Pop, suo ex marito, nel 2005, quando quest’ultimo le chiese se provasse ancora dei sentimenti nei suoi confronti. Quando lei rispose di sentirsi indifferente, lui scoppiò in lacrime e, da allora l’uno non ebbe più notizie dell’altra. Quattro anni dopo, Lisa Marie ha ricordato lo shock nell’apprendere della morte di Michael.

La donna rivelò che, a metterla al corrente del decesso dell’ex marito, fu l’attore John Travolta, con una telefonata. Inoltre, la figlia del Re del Rock N’Roll spiegò che, il sentimento di indifferenza che aveva provato per molti anni nei riguardi di Michael Jackson sembrò svanire in una scia di desolazione e sconforto quando apprese della sua morte. La perdita di Michael Jackson, del resto, fu un duro colpo per milioni di persone. L’industria musicale cambiò per sempre in quell’infausto giorno e, le persone che in vita gli furono care, non poterono che disperarsi all’idea di averlo perso.

Articoli correlati

Condividi