14 May, 2021, 18:57

David Gilmour annuncia il suo live streaming di Natale

David Gilmour sa sempre come sorprendere il proprio pubblico con iniziative estremamente carine e originali. Lo storico frontman dei Pink Floyd ha rivelato i suoi progetti in vista del Santo Natale. Ci saranno sorprese che faranno senz’altro molto piacere ai fan dell’artista britannico, sempre pronto a rendere felici coloro che lo seguono con tanta passione e dedizione da diversi anni. Ecco cosa ha annunciato il cantautore, per la gioia di coloro che vogliono stare in sua compagnia in occasione delle giornate più sentite dell’anno.

Un live streaming da non perdere

La novità riguarda proprio la giornata di oggi, 23 dicembreDavid Gilmour ha scelto di inviare tutti i suoi fan ad un piccolo evento online organizzato insieme alla sua famiglia, che celebra al meglio il Natale. Infatti oggi, alle 19.30 ora italiana (13.30 negli Stati Uniti), il buon David ha scelto di proporre un live streaming davvero tutto da non perdere. Ecco come l’icona rock ha annunciato questa iniziativa: “La nostra Von Trapped Family è tornata per un live streaming in occasione del Natale!”.

L’artista ha aggiunto a questo breve post una fotografia di famiglia, con alcune delle persone a lui più care. Tra queste, va segnalata la presenza della moglie del cantautore, Polly Samson, e del suo amato figlio Charlie Gilmour. L’appunto è fissato sulla pagina Facebook personale del chitarrista dei Pink Floyd, per un evento che si preannuncia ricco di sorprese.

Il format particolare di David Gilmour con la sua famiglia

Il format Von Trapped Family viene proposto da David Gilmour da diversi mesi. L’artista ha scelto di lanciarlo durante la quarantena dovuta alla pandemia di Coronavirus, con una sequenza di dirette streaming realizzate per intrattenere il pubblico in un periodo così complicato. L’iniziativa è nata per sostituire il tour di presentazione del romanzo della Samson, A Theater for Dreamers, ambientato nell’isola greca di Hydra.

Gilmour ha scelto di denominare la propria famiglia Von Trapped per una motivazione ben precisa. Infatti, in qualche modo, il format si ispira al film Tutti insieme appassionatamente, nel quale protagonista è la famiglia Von Trapp. Il buon David non perde occasione per esibirsi in alcune cover e continuare a suonare, nonostante i concerti live non siano stati organizzati durante il 2020.

I progetti musicali futuri di Gilmour

Cosa farà David Gilmour nel 2021? Come tanti altri artisti, l’auspicio è di poter finalmente tornare ad organizzare concerti davanti ad una buona quantità di spettatori. Finora è stata fissata una data per il prossimo 28 giugno, quando Gilmour si dovrebbe esibire al Westminster Central Hall di Londra. Il concerto era stato fissato per quest’anno, ma ovviamente è stato rinviato in seguito alle restrizioni che già conosciamo. Si spera che tutto possa tornare alla normalità nel 2021, o quanto meno ci si possa avvicinare.

Share