28 ottobre 2021 23:15 giovedì

I Live da vedere in video se ti mancano i concerti

Il coronavirus quest’anno ci ha portato via davvero tanto. Ha messo una distanza tra noi e le persone che amiamo, ha fatto perdere a tantissimi i propri cari, ha messo in ginocchio praticamente tutto il mondo, non solo da un punto di vista sanitario, ma anche economico. Economicamente terribili conseguenze sta avendo in particolar modo sul mondo del cinema, del teatro e della musica. Essendo cinema, teatri e concerti luoghi di aggregazione, sono stati annullati gli spettacoli fin da subito. Al di là del danno economico ingente e a cui purtroppo sarà difficile rimediare, nei fan di tutti il mondo la mancanza dei concerti sta ferendo terribilmente. Grazie alla tecnologia però possiamo compensare tante mancanze che ci impone questo virus. Per questo, vogliamo consigliarvi quattro concerti da vedere in video se vi mancano quelli dal vivo. Ovviamente ce ne sarebbero tanti altri, ma noi ne abbiamo selezionati solamente alcuni.

Queen – Rock in Rio

Sarebbero tanti i concerti da scegliere tra i grandi live realizzati da Queen. Vi consigliamo questo per la memorabile Love of my Life, cantata interamente dal pubblico. E perché, per la band, gli spettatori furono il numero più vasto della loro storia, addirittura 325.000 persone. Interessante anche It’s A Hard Life in seguito alla quale Freddie Mercury esegue un’improvvisazione vocale nel suo solito e unico stile.

Pink Floyd – Live at Pompeii

Presso l’Anfiteatro Romano di Pompei chiuso al pubblico e quindi senza spettatori, i Pink Floyd suonarono con un iconico concerto che nessuno smetterebbe mai di rivedere. Più che di concerto possiamo parlare di film documentario, in quanto è presente anche una parte in cui si racconta la lavorazione di The dark side of the Moon. Nonostante l’assenza di pubblico, fu tutto registrato dal vivo, i Pink Floyd ovviamente non volevano usare il playback.

Michael Jackson – Live in Bucharest

In questa atmosfera piena di rock sembra un po’ fuori posto il re del pop. Ma sappiamo bene che Michael Jackson ha sperimentato e contaminato vari generi. Inoltre, se amiamo i concerti non possiamo guardare anche questo. Danza, canto, ritmo e scenografia si uniscono in uno dei Live più amati di questo artista che continuiamo a ricordare. Viene trasmesso spesso in TV proprio per rendergli omaggio.

Depeche Mode – Live in Berlin

Probabilmente i fan dei Depeche Mode conoscono il DVD di questo concerto a memoria, È il più recente di questa lista, in quanto avvenne nel 2013 all’O2 World di Berlino durante il Delta Machine Tour, pubblicato poi in DVD nel 2014. Dave Gahan è sempre stato un frontman versatile e affascinante, che insieme ai suoi compagni mostra il grande talento della band in questo live come in altri.

 

Share