R3M

The Beatles, Disponibile su Disney+ un’anteprima del film-documentario “Get Back”

Quando si parla dei Beatles non si finisce mai di cercare – spesso con ottimi risultati – un motivo in più per interessarsi a loro. Sappiamo bene che questo gruppo ha accolto attorno a sé tantissimi fan e continua a farlo anche dopo diverso tempo dal loro scioglimento. I Beatles sono una vera istituzione della storia della musica e non solo. Esiste un prima e un dopo Beatles, ecco perché non ci stanchiamo di parlarne. Anche per questo si continuano a produrre media che li riguardano. Documentari, video inediti, tutte chicche che per i fan dei Fab Four sono davvero impareggiabili. Nel 2021 uscirà The Beatles: Get Back, film-documentario per la regia di Peter Jackson. 

The Beatles: Get Back

Il 30 gennaio 2019 viene annunciato un documentario sui Beatles, proprio il giorno, quindi dell’anniversario del famoso concerto sul tetto. Tale film prende il nome dall’omonimo singolo della band: Get Back è un brano che venne registrato nel 1969 ed è presente nell’album Let it be. Come sappiamo, fu scritta da Paul McCartney e John Lennon. Il titolo fu un’intuizione di Paul McCartney, che cambiò il verso Get back to where you should be della canzone Sour Milk Sea di George Harrison in Get back to where you once belonged. Il docufilm si chiama così in quanto non è altro che un viaggio nel dietro le quinte della realizzazione proprio dell’album Let it be. Su questo tema esiste già un documentario di Michael Lindsay-Hogg a cui qui si attinge per mostrare come lavoravano i Beatles insieme. I diritti di distribuzione appartengono ai Walt Disney Studios, mentre il documentario vede la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison. 

L’anteprima su Disney+

Proprio perché appartiene alla Disney, ovviamente non poteva mancare un piccolo assaggio su Disney+, la piattaforma streaming del famoso studio cinematografico. Il coronavirus ha messo a dura prova l’industria del cinema ed ha quindi, infatti, ostacolato anche l’uscita di Get Back, che infatti sarebbe dovuto approdare nei cinema a Settembre 2020. Invece, lo potremo vedere il 27 Agosto 2021, covid permettendo. Su Disney+ vediamo, nell’attesa, un’anteprima del documentario che dura appena cinque minuti, ma di cui possiamo felicemente accontentarci al momento. Già da questa anteprima possiamo vedere i Beatles lavorare insieme, divertirsi in un clima di grande armonia. A dispetto delle voci che vedevano la lavorazione tra loro sempre burrascosa. Questo “Get back” significa anche tornare indietro a quei bellissimi momenti. Ciò che è certo è che qualsiasi media possa farci ricordare un grande gruppo che ha fatto la storia della musica e continua a farla è un bene. Speriamo che il 2021 ci porti al cinema!

Articoli correlati

Condividi